Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Transizioni tra una pagina html e l'altra

Ciao, volevo implementare una transizione (tipo dissolvenza) fra una pagina e l'altra. In modo che il cambio avvenga non a stacco. Un po' come avviene nei powerpoint fra una slide e l'altra.
    Mi serve per un sito che girerà solo in locale e volevo provare ad aggiungere questo effetto.

Lo sfondo in realtà sarà uguale, può avvenire anche solo a determinati elementi tipo fascioni, link, testi, ecc. in pratica tutto ciò che cambia effettivamente.

Ora, per la dissolvenza in ingresso non c'è problema, ho usato questa stringa nel css:

codice:
    @-webkit-keyframes fadein {
        from { opacity: 0; }
        to   { opacity: 2; }
    }
    Inserisco poi questa linea (mi serve su Chrome) all'elemento che deve avere la dissolvenza (ad esempio tutto il body) e funziona tutto.

codice:
    -webkit-animation: fadein 2s;

Ora, il grosso problema è la dissolvenza in uscita. Cioè, quella in ingresso funziona perché appena si carica la pagina viene eseguito anche l'effetto, mentre in uscita è più difficile perché la transizione deve avvenire al momento di lasciare la pagina.

In pratica bisognerebbe fare in modo che, appena clicco un link, prima esegue la Fade out, poi lascia effettivamente la pagina e va a quella di destinazione.

Ma come posso fare? forse con Javascript? però non ci capisco molto.
    Ho trovato alcune cose con i CSS o JS ma funzionano solo per gli elementi dentro la pagina (tipo un pulsante che fa apparire e scomparire un testo).

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    il fadein lo metti nel body load ?

Quote Originariamente inviata da cassano Visualizza il messaggio
    il fadein lo metti nel body load ?
    Si nello stile del body

Permessi di invio