Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di leaf

non si carica più l'immagine background

ciao..non ho toccato nulla e all'improvviso non si caricano più le immagini del css. firebug mi dice che non riesce a caricare l'url. non ho cambiato i path nè nulla. questo succede in locale.

questo è il codice in styles.css (che si trova nella cartella css)
    codice:
    body{background: url("img/background4.jpg");}
    e questo è il path

main->css->img

il resto del css funziona, l'unico problema sono le immagini in img

ho provato ./ - ../ - / - css/img/
    e le altre varianti possibili
    ho anche provato con background-image ma niente

fra l'altro, il path è identico a quello del server e lì funziona senza problemi (ho scaricato tutti i files e le cartella direttamente dal server)..anche in locale funzionava senza problemi fino a un'oretta fa..l'immagine c'è ed è nella cartella corretta..

aggiungo che sono con easyphp

cosa può essere successo?

L.
    Ultima modifica di leaf; 18-01-2015 a 18:47

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, da quello che hai indicato non riesco a dedurre alcun tipo di problema per cui posso solo ipotizzare delle eventuali cause.

- Se usi un client ftp è possibile che durante lo scaricamento vengano corrotti dei file, vuoi per una qualsiasi perdita di dati o per una errata codifica riguardo la modalità di trasferimento.

Verifica che il tuo file background4.jpg, in locale, se provi ad aprirlo direttamente, venga aperto in modo regolare?

- I percorsi relativi, indicati nel css, fanno riferimento alla posizione del file in questione rispetto allo stesso css.

Anche se hai indicato di non aver cambiato nulla, assicurati che il file css si trovi esattamente nella cartella css e che il file immagine si trovi esattamente dentro la cartella il cui percorso è css/img/.

Verifica queste cose.. personalmente non mi viene in mente altro.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di leaf
    guarda forse è stato un problema del client ftp come dici tu..ci ho perso un po' di tempo ma non ho capito come mai..ho risolto riscaricando tutto dal server e ora funziona..boh..

Permessi di invio