Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    75

    Aggiornamento Plugin Wordpress

    Ciao a tutti!!

    Ho un quesito che mi pongo da giorni, scusatemi in anticipo se può risultarvi stupido..


    Ma se disattivo un plugin e lo aggiorno, le impostazioni di tale plugin rimangono?

    Ad esempio un plugin per la creazione di eventi se aggiornato mi cancella tutti gli eventi che ho creato precedentemente o rimarranno (oltre che nel database) visibili nel sito?

    Oppure un plugin per la sicurezza, cancella tutte le impostazioni che avevo inserito?
    Grazie!

    R.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    residenza
    Torino
    Messaggi
    5
    ciao

    aggiorna tranquillamente il plugin le impostazioni rimangono, puoi aggiornare anche senza disattivare il plugin.
    Ceo di clamarsitiweb http://clamarsitiweb.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    75
    Il Plugin di cui parlo l'ho acquistato su Codecanyon, quindi non mi compare il classico aggiornamento dalla dashboard, dovrò di conseguenza andare via FTP immagino.. La mia paura è quella di perdere la visualizzazione nel sito degli eventi, quindi i collegamenti al database e dover poi andare a sistemare tutto (cosa che non saprei fare), è una preoccupazione infondata?
    Ho parlato di disattivazione nel caso in cui io debba aggiornare WP, ho letto che è meglio disattivare tutti i Plugin, poi riattivarli al termine (correggimi se sbaglio).

    Intanto ti ringrazio della risposta, gentilissimo.

  4. #4
    Dovresti chiedere all'autore del plugin per essere sicuro al 100%.
    Una buona pratica è quella di avere una copia del proprio sito e fare le varie anche di aggiornamento lì, così da essere sicuri di non fare pasticci.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    75
    Si, ho chiesto e sembra si possa fare, ora provo ad informarmi meglio..
    Una copia del sito posso farla nonostante sia gia in piedi da un po'?

  6. #6
    Certamente. Io farei una copia di tutto, file e database, e li metterei su un dominio di prova (modificando opportunamente file e database laddove fa riferimento al dominio principale) così sei libero di fare tutte le prove che vuoi senza aver paura di fare pasticci.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    75
    Il problema è che non avendo mai messo mano a nessun database, non so come fare, ma questo è risolvibile studiando e provando.
    L'altro problema è che a me sono stati dati solamente i dati di accesso al Database, ma non so neanche a che hosting si siano appoggiati; posso averci accesso comunque? Se si, sapresti indicarmi come?

    Intanto grazie mille per i consigli!!

  8. #8
    Certo. Installa il plugin BackUpWordPress (https://wordpress.org/plugins/backupwordpress/) il quale ti fa un backup del solo database, dei soli file o di entrambe le cose a seconda di come lo imposti, quindi ti crea un file zip con questi contenuti.
    Il problema è che per ricaricare i file sullo spazio web ti servono i dati di accesso dell'hosting...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    75
    Beh io ho i dati di accesso FTP e del Database (nel quale non saprei però come entrare), bastano?

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da rbnz Visualizza il messaggio
    Beh io ho i dati di accesso FTP e del Database (nel quale non saprei però come entrare), bastano?
    Sì, prima non avevi detto di possedere anche le credenziali FTP.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.