Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: overflow:hidden in div

Utente di HTML.it L'avatar di leaf

overflow:hidden in div

ciao, stavo sperimentando un po' con questo codice

codice:
    <div style="height:300px;width:500px;overflow:auto;">
    mi interessava capire se sia possibile nascondere la barra dello scroll ma mantenere la funzione di scroll attiva..ho provato con overflow: hidden e qualche altra cosa letta in giro ma non riesco a trovare la soluzione..con hidden, si nasconde la scroll bar ma non posso più fare scroll con il mouse..
    è fattibile quello che chiedo?
    grazie,
    L.

Utente di HTML.it
    Qualcuno tempo fa qualcuno in queste pagine aveva proposto una cosa del tipo:
    codice:
    <div style="height:300px; width:500px; overflow:hidden;">
      <div style="height: 600px; width:520px; ">
        ...
      </div>
    </div>
    dove
    height:600px e` sufficiente a contenere tutto il contenuto (eventualmente si puo` usare un'altra unita` di misura)
    width: 520px e` quel tanto piu` grande del suo contenitore da nascondere la barra
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

interessante..ma niente da fare..appena metto hidden, si nasconde ma lo scroll non funziona più sto usando firefox (ultima versione)

Ovvio che se nascondi la barra con hidden lo scoll non funziona più! Se vuoi fare lo scrolling senza vedere la barra devi usare JS e due pulsantini
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ok proverò a cercare qualche script..comunque io voglio fare lo scroll solo con la rotella del mouse..non voglio pulsanti ne scroll bar

Quote Originariamente inviata da leaf Visualizza il messaggio
    ....comunque io voglio fare lo scroll solo con la rotella del mouse..non voglio pulsanti ne scroll bar
    Non ho mai sentito che sia possibile fare una cosa così
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

beh..basterebbe avere uno scroll normale..ma nascondere i pulsanti e la scroll bar..che è quello che ho cercato di fare fin'ora ma senza riuscirci..

Non capisco perché non ti va bene la soluzione che ti ha indicato Mich_
    http://jsfiddle.net/bionicoz/r9gp0wjf/
    Websites and stuff
    http://bnj.xyz

perchè sopra infatti mancava overflow:scroll

ora funziona! grazie

Permessi di invio