Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: D-Link si disconnette

D-Link si disconnette

Ciao a tutti, ennesimo problema con D-Link wifi extender.

Non ha mai dato problemi fino ad ora; e poi ieri sera, improvvisamente, la connessione è saltata.
    Sono scesa a controllare il D-Link e la spia lampeggiava di giallo.
    L'ho staccato e riattaccato alla corrente, la spia è tornata verde fissa, e ha ripreso a funzionare;
    ha durato un quarto d'ora, dopodichè di nuovo lo stesso problema.
    Staccato e attaccato di nuovo, ha ripreso a funzionare.

Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema?

Grazie!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    detta così tutto. Se stai facendo p2p potrebbe essere l'eccessiva richiesta di traffico. Potrebbe essere un problema dell'apparato stesso e tanto altro. Verifica se magari c'è un aggiornamento disponibile, magari prova a cambiare canale di trasmissione e in extremis prova a ripristinare i valori di fabbrica ed a rifare la configurazione.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

No, non credo che sia un problema di connessione appesantita (oltre al fatto che la uso solo per skype e per navigare su siti leggeri): altrimenti non saprei come spiegare il fatto che se lo stacco e lo riattacco ricomincia ad andare.
    L'ho lasciato attaccato tutta la notte senza staccarlo, per vedere se a un certo punto si sarebbe ripreso da solo, ma no: ha continuato a lampeggiare giallo fino a stamattina, e poi quando l'ho staccato e riattaccato è tornato verde fisso e ha ripreso a funzionare correttamente.
    Per ora, ha retto tutto il giorno e non ha dato altri problemi: l'ho attaccato in una diversa spina, stamattina.
    Che potesse essere quello?
    Però mi sembra strano.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Bhe un pò di polvere nella vecchia presa che impediva un contatto elettrico costante nei maggiori momenti di carico... può anche capitare.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio