Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Impossibile accedere a mail fastwebnet

Dalla rete domestica fastweb di mia madre non si riesce più ad accedere alla mail fastwebnet.
    La navigazione è regolare su tutti gli altri siti e anche sul portale fastweb, compresa i dati di contratto ecc. Se si cerca di accedere alla mail fastwebnet si presenta la pagina di accesso dove si devono inserire username e password.
    Ma improvvisamente, qualunque cosa si digiti in quei campi, dopo l'invio si apre una paginata bianca con la scritta "page not found". Poi un codice di errore che dice che:
    - o non c'è la rete internet (invece c'è, e si naviga ovunque tranne che nella posta);
    - o ci sono firewall attivi che bloccano l'accesso (ma non è così e infatti anche cambiando browser e provando a connettersi via wifi dallo smartphone si apre la stessa paginata "not found", mentre con la connessione dati dello smartphone si accede regolarmente) e da qualsiasi altra rete che non sia la sua la mail si apre;
    - oppure ci sono problemi di configurazione della linea.
    L'assistenza FW non è proprio disponibile e io vorrei almeno capire a che livello può essere il problema, che è comparso improvvisamente e pare perdurare.
    Cioè: cosa può causare l'impossibilità di inviare la maschera coi dati di accesso alla mail personale al server della mail stessa? Grazie a chi potrà aiutarmi.
    Ultima modifica di fivendra; 28-01-2015 a 18:37

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    in passato mi è capitato ed era un problema di fastweb risolto nel giro di un paio di giorni
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    succede con fastweb, succede con telecom, succede un pò con tutti. La cosa migliore è sempre utilizzare un client email
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tag per questa discussione

Permessi di invio