Dalla rete domestica fastweb di mia madre non si riesce più ad accedere alla mail fastwebnet.
La navigazione è regolare su tutti gli altri siti e anche sul portale fastweb, compresa i dati di contratto ecc. Se si cerca di accedere alla mail fastwebnet si presenta la pagina di accesso dove si devono inserire username e password.
Ma improvvisamente, qualunque cosa si digiti in quei campi, dopo l'invio si apre una paginata bianca con la scritta "page not found". Poi un codice di errore che dice che:
- o non c'è la rete internet (invece c'è, e si naviga ovunque tranne che nella posta);
- o ci sono firewall attivi che bloccano l'accesso (ma non è così e infatti anche cambiando browser e provando a connettersi via wifi dallo smartphone si apre la stessa paginata "not found", mentre con la connessione dati dello smartphone si accede regolarmente) e da qualsiasi altra rete che non sia la sua la mail si apre;
- oppure ci sono problemi di configurazione della linea.
L'assistenza FW non è proprio disponibile e io vorrei almeno capire a che livello può essere il problema, che è comparso improvvisamente e pare perdurare.
Cioè: cosa può causare l'impossibilità di inviare la maschera coi dati di accesso alla mail personale al server della mail stessa? Grazie a chi potrà aiutarmi.