Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VPN] VPN PPTP 50% packet loss ping

Ciao a tutti,

ho configurato una vpn a casa sul mio router vodafone station 2.
    Ho configurato DDNS con no-ip (che e' una delle opzioni offerte dalla vodafone station 2)
    e ho configurato una VPN PPTP creando un utente.

Il problema e' che funziona male e provando a pingare la station ho un packet loss del 50% con una latenza pero' accettabile (ho una 20 mega con 512 in upload). Quindi sembra proprio che i pacchetti arrivino alla station e tornino indietro velocemente ma qualcuno viene perso per strada.

codice:
    $ ping 192.168.1.1
    PING 192.168.1.1 (192.168.1.1) 56(84) bytes of data.
    64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=1 ttl=64 time=54.6 ms
    64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=3 ttl=64 time=55.3 ms
    64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=5 ttl=64 time=54.3 ms
    64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=7 ttl=64 time=54.6 ms
    64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=9 ttl=64 time=54.5 ms

Questo succede sia tramite il mio cellulare android (ho un terminale sopra e provando a pingare perdo la meta' dei pacchetti) sia tramite il mio pc con fedora. La cosa va liscia invece se uso macos o ios (iphone)... com'è possibile?
    Cosa potrei fare per controllare dov'è il problema?

- ho chiamato la vodafone 2 volte ma e' tempo perso
    - non sembra colpa di no-ip e ho provato ad usare direttamente l'ip della station ma il comportamento e' uguale
    - non e' il mio pc o il mio cel, ho provato con altre vpn (non vodafone) e funziona tutto

Ciao,
    Mercuzio
    Quanti programmatori sono necessari per cambiare una lampadina?
    Nessuno, e' un problema hardware.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potrebbe essere semplicemente un problema di android. la cosa importante è che la VN funzioni correttamente. Quindi, funziona?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Sto provando ora a fare dei test con win 8.1 e sembra andare tutto alla perfezione...
    Rimango stranito dal fatto che sia fedora che android (su galaxy s4) perdano pacchetti.
    Ho anche notato che da fedora perdo il pacchetti solo con il ping ma non con httping...
    Anche l'interfaccia web della vodafone station fa cose strane se non si usa win.
    per esempio chiede costantemente il reset della password e non chiede mai le credenziali di accesso a meno che non si usi win, allora li' va tutto bene.

Ho provato sia android che fedora su altre vpn e funzionano... sembra come se la vodafone station avesse dei bug ma e' strano che io non abbia trovato altra gente nelle mie condizioni... forse e' "rotta"?

per i problemi su s4 non mi stupisco....dovresti provare con un cellulare android diverso (possibilmente non samsung)
    per fedora mi viene in mente solo una incompatibilità tra versioni di protocolli
    Saibal vive!

la tua affermazione sul s4 e' inutile e potevi risparmiartela. Ho provato con altri cellulari android e ho lo stesso problema. Credo che il problema sia della vodafone station che, a quanto pare, e' un prodotto di scarsa qualita'. Nei prossimi giorni provero' ad usarla come modem attaccandole un router decente e penso che i problemi si risolveranno tutti.

sull'inutile non direi visto che i kernel android samsung hanno difficoltà di funzionamento sulle vpn PPTP e non lo dico io (quindi hai perso una occasione per evitare di dire una stupidata)
    ciao buona vpn
    Saibal vive!

Quote Originariamente inviata da 31luglio Visualizza il messaggio
    sull'inutile non direi visto che i kernel android samsung hanno difficoltà di funzionamento sulle vpn PPTP e non lo dico io (quindi hai perso una occasione per evitare di dire una stupidata)
    ciao buona vpn
    Grazie della tua seconda risposta. Ho controllato su google e sembra che il bug affligga in generale android e non solo samsung

http://www.securitykiss.com/resource...droid_vpn_bug/

e sembra anche che questo bug in pptp per android non sia stato fixato in anni.
    Magari lo stesso problema c'è in fedora

PS. la tua risposta sul s4 i prima e' inutile visto che chi legge non e' nella tua testa e con questo chiudo il discorso.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    buoni.... niente polemiche su smartphone ed OS. Discutete solo di VPN.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

i kernel dei cellulari android difficilmente sono standard dal telefono cinese al cellulare da 34000000 di €
    dai nexus5, agli mtk il pptp funziona egregiamente (nexus by google) (uso il pptp nonostante sia una zozzeria dove sono costretto causa router)
    samsung ha dei seri problemi su pptp problemi che vanno dall's2 all's5
    uno dei pochi pregi che ha la vodafone station (dalla 2 in poi) è proprio la semplice gestione di vpn....certo non ne puoi tirare su 20 ma fino a 3 o 4 ce la fa egregiamente....basterà utilizzare un telefono android anche da 50€ anche con 2.3 e il problema non si presenterà
    Saibal vive!

Tag per questa discussione

Permessi di invio