Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

10 Mega Alice - Disconnessioni e valori sballati

Ciao a tutti,

è ormai da tre mesi che la mia linea non è più stabile come prima e soffre di disconnessioni frequenti soprattutto nelle ore pomeridiane (12-17).
    Queste disconnessioni possono durare anche qualche minuto e quando il modem si riallinea,mi ritrovo con valori snr e di banda non nella norma.

A Ottobre 2013 sono passato da una 7m ad una 10 su proposta telecom e su mia richiesta ho fatto impostare un profilo f440 a 6db per agganciare un po' di più.

Il risultato è stato ottimo,un anno senza disconnessioni apparenti e di conseguenza una linea stabile a tutte le ore del giorno nonostante i 6db.

Da tre mesi però non sembra essere più così,e pur avendo richiesto un settaggio a 10db e il tecnico intervenuto a casa non abbia riscontrato problemi,le disconnessioni sembrano continuare.

Vi posto uno screen dei valori fatto pochi minuti fa:

http://oi58.tinypic.com/30upons.jpg

Tenete presente,che quando la connessione è stabile i valori sono:

DOWN UP

snr 9.8 10.8

kbs 7500 940

Grazie in anticipo per la risposta
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di lorezz; 30-01-2015 a 16:03

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    L'attenuazione è un pò altina ma non drammatica. Ci sono errori di linea e la potenza d'uscita è un pò bassa. Sembra eserci un pò di degrado sulla linea. Una cosa che dovrebbe risolvere il provider. Tuttavia com'è fatto il tuo impianto di casa? Più prese? Tutte filtrate? Il router è sulla principale? Provato anche con un altro router?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    in casa ho tante prese,ma solo una attiva e filtrata sulla quale sono collegati router e telefono ....

ho provato un altro router comprandolo,ma la situazione è rimasta invariata....

il tecnico ha fatto verifiche a casa,nella cabinetta di strada e in centrale dicendomi di aver effettuato una bonifica in quest'ultima....

il problema si verifica soprattutto nelle ore di punta e possono passare anche 3-4-5 ore prima che il router si riallinei con i parametri giusti.....

un tecnico 187 in precedenza mi aveva suggerito che fra le tante cose potesse trattarsi di un problema di saturazione ..... ma non saprei....

la cosa che più non capisco è che ho la linea da 5 anni e per di pù nell'ultimo anno settata a 6db senza mai riscontrare problemi evidenti....
    Ultima modifica di lorezz; 30-01-2015 a 21:10

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Con la saturazione semmai vai più piano. Disconnessioni o impossibilità di agganciare la portante sono problemi di natura fisica. Al massimo può essere una buona idea provare con un altro router come contro prova
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Con la saturazione semmai vai più piano. Disconnessioni o impossibilità di agganciare la portante sono problemi di natura fisica. Al massimo può essere una buona idea provare con un altro router come contro prova
    la prova l'ho fatta non più tardi di una settimana fa con un router comprato appositamente (2750b) mentre in precedenza usavo un 2640b....ma niente da fare....

Permessi di invio