Salve a tutti,
premetto che sono una dilettante. Sto realizzando un A4 fronte-retro in illustrator da far stampare.
Ho due problemi.
Il primo: al momento della creazione del pdf, mi esce questo messaggio: "Lo spazio di fusione della trasparenza nel documento non corrisponde allo spazio colorimetrico di destinazione visualizzato nel pannello output". Mi sono informata un po' su internet e mi sembra di aver capito che dovrei modificare "lo spazio di fusione della trasparanza" in CMYK. La modalità dovrebbe essere Modifica > Spazio di fusione della trasparenza, solo che, può sembrare ottuso, non trovo l'opzione nel menù modifica. Ho Illustrator CC 2014.
Il secondo problema: il file illustrator che ho realizzato è davvero pesante, quasi 100 Mb. Ho due immagini che fanno da sfondo e qualche altra immagine qua e là. Ho incorporato (e non collegato) le immagini che uso come sfondo perché le ho sistemate nella giusta posizione e dimensione attraverso le maschere di ritaglio?
A questo punto suppongo non sia stato il miglior modo di agire.
Come ridimensiono il tutto senza perdere definizione? Devo scollare le immagini, ritagliarle
con Photoshop e poi rincollarle collegandole?
Grazie in anticipo.