Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[AIUTO] Script Scroll Automatico con tasto

Salve, sono nuovo del forum e volevo chiedere un aiuto. Ho realizzato un sito in adobe muse con effetti di scorrimento e parallasse. Ora volevo aggiungere un tasto all'inizio della pagina, es.: "Panoramica Sito" dove al click del tasto il sito può scorrere automaticamente (lentamente) fino a fine pagina per poi fermarsi.
    (se fosse possibile che si possa anche interrompere al click del mouse).

Ne ho trovati alcuni che mi davano lo scorrimento automatico, ma partivano al caricamento della pagina e alla fine non era più possibile ritornare all'inizio oppure era possibile ritornare ma poi automaticamente ripartiva.

Scusate, non so se è una richiesta assurda... vi chiedo aiuto. Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto,
    In futuro non inserire [aiuto] nel titolo se posti qui è sottinteso che chiedi aiuto. Tornando alla tua richiesta, è alquanto complessa perché usando adobe muse (che non conosco*) genera codice javascript "personalizzato" di non facile interpretazione pertanto aggiungere quello che vuoi diventa (credo*) impossibile, mentre aggiungere script esterni sei spesso obbligato a come funzionano perché le modifiche richiedono conoscenze javascript molto elevate.
    Valuta se è il caso di proseguire
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    In muse si può aggiungere qualsiasi codice html o script attraverso "oggetto html"

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da mikcoit Visualizza il messaggio
    In muse si può aggiungere qualsiasi codice html o script attraverso "oggetto html"
    Come dicevo non conosco questa "aggiunta" di muse e per esperienza adobe crea javascript "sporco", oltretutto le slide non sono semplici da gestire e se non hai una discreta conoscenza di js la vedo dura.
    Comunque posta un po di codice perché altrimenti parliamo di nulla, l'alternativa sono gli script che già conosci e che non ti vanno bene.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ne ho trovati alcuni che mi davano lo scorrimento automatico, ma partivano al caricamento della pagina e alla fine non era più possibile ritornare all'inizio oppure era possibile ritornare ma poi automaticamente ripartiva.
    Non so di quali script già pronti parli, ma immagino si possano configurare (come la maggioranza di script già pronti d'altronde) per fare quello che chiedi. Dubito fortemente, per esempio, che non si possa evitare l'esecuzione al caricamento della pagina. Immagino anche che esisterà della documentazione a riguardo.

Utente di HTML.it
    Ecco, questo ad esempio è il migliore, l'unica pecca è che parte appena si fa scroll col mouse o ci si sposta con la barra verticale, a me invece servirebbe che parta cliccando su un pulsante inserito sulla pagina.
    Posto lo script: io purtroppo non ne capisco nulla...

<SCRIPT language=JavaScript1.2>//change 1 to another integer to alter the scroll speed. Greater is faster
    var speed=1
    var currentpos=0,alt=1,curpos1=0,curpos2=-1
    function initialize(){
    startit()
    }
    function scrollwindow(){
    if (document.all &&
    !document.getElementById)
    temp=document.body.scrollTop
    else
    temp=window.pageYOffset
    if (alt==0)
    alt=2
    else
    alt=1
    if (alt==0)
    curpos1=temp
    else
    curpos2=temp
    if (curpos1!=curpos2){
    if (document.all)
    currentpos=document.body.scrollTop+speed
    else
    currentpos=window.pageYOffset+speed
    window.scroll(0,currentpos)
    }
    else{
    currentpos=0
    window.scroll(0,currentpos)
    }
    }
    function startit(){
    setInterval("scrollwindow()",50)
    }
    window.onload=initialize
    </SCRIPT>

Utente di HTML.it
    https://github.com/cferdinandi/smooth-scroll , ce ne sono molti altri, basta cercare

Utente di HTML.it
    Grazie Vindav, con le dovute modifiche sono riuscito a fare tutto.

Tag per questa discussione

Permessi di invio