Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Compilare database mysql da Microsoft Access

Ciao a tutti, le mie ricerche in merito non hanno prodotto granché.. Come da titolo è possibile esiste un modo per compilare un database mysql tramite le maschere di Microsoft Access? Grazie

cosa intendi per "compilare"?

Ciao e grazie per la risposta.. Dopo aver creato un form con i campi di testo nelle maschere di Access, vorrei che la registrazione dei dati (o dei record) venga fatta non sul db di Access, ma sul mio db mysql remoto.. Non so se mi spiego..

quindi registrare, non compilare la maschera access è sul tuo pc, il db mysql in remoto: prima cosa accertati che il db mysql abbia un indirizzo pubblico (se sei su un server condiviso ne dubito molto...)

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    quindi usi Access solo per le maschere? Strana scelta, soprattutto perché non credo sia possibile interfacciarlo con un DB diverso dal suo interno

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    Strana scelta, soprattutto perché non credo sia possibile interfacciarlo con un DB diverso dal suo interno
    E' certamente possibile collegare Access (le maschere, i report, etc) a qualunque altro database tramite ODBC

Vedi qui: http://www.desantix.it/index.php?pag...d=108&cookie=1

Utente di HTML.it
    confermo per esperienza che puoi collegare access a qualunque database di cui hai il "provider" di connessione (se il server del db è parte della tua infrastruttura)
    se non disponibile, devi quindi installare il driver ("provider") per l'accesso e poi segui le istruzioni di comas17
    per una verifica dei "provider" disponibili sul tuo pc (Windows),
    crea un file vuoto documento.txt, rinominalo in ".udl" e aprilo con un doppio click ....

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Quote Originariamente inviata da comas17 Visualizza il messaggio
    E' certamente possibile collegare Access (le maschere, i report, etc) a qualunque altro database tramite ODBC

Vedi qui: http://www.desantix.it/index.php?pag...d=108&cookie=1
    Interessante, non lo sapevo.
    Grazie

Permessi di invio