Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Wordpress - MySQL] Visualizzare tabella MySQL su una pagina WP

    Buongiorno a tutti e piacere di conoscervi, sono nuovo di qui!

    volevo chiedere una grande cortesia, sono incastrato e non trovo soluzione

    dovrei visualizzare una tabella MySQL su una pagina WordPress per pubblicizzare dei bandi agevolazioni PMI per regione, ho già scaricato un plugin per far inserire al cliente i dati nella query.

    La tabella si chiama "bandi", mettiamo che debba inserire tutte le colonne e pagine nella tabella, mi sapreste indicare come devo inserirla? ho visto che si può usare php oppure $wpdb ma ho provato senza successo.. grazie mille!
    Ultima modifica di OmegALEX; 08-02-2015 a 14:39

  2. #2
    Converrebbe gestire tutto tramite WordPress, e quindi re-inserire i bandi come articoli oppure come "custom post"...
    Ma se invece devi usare per forza quella tabella, supponendo che si trovi nello stesso database della tua installazione di WordPress, puoi leggere questo articolo http://www.html.it/articoli/wordpres...zate-con-wpdb/ per sapere come effettuare interrogazioni dirette sul database, o anche questa pagina tratta dalla documentazione ufficiale: http://codex.wordpress.org/wpdb.
    Ultima modifica di partime; 09-02-2015 a 16:51

  3. #3
    ho trovato un ottimo plugin che si chiama wpdatatables e fa proprio quello che mi serviva, risolto
    grazie comunque!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    708
    Ciao OmegALEX, visto il costo del plugin, avresti potuto risolvere perdere mezza giornata per ottenere lo stesso risultato a costo 0!

    I dati nella tabella li inserisci tu manualmente o tramite WP?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    1