Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

JAVA APPLET che non funge quando la carico sul browser

Salve gente!
    Vista l'emoticon? E' la mia situazione da 2 giorni più o meno. Premetto che sono un nabbo. Ho iniziato con l'html la settimana scorsa e ho tirato su un pagina (altervista) con comandi a caso e stronzate per testare. Siccome conosco un pò il java, volevo buttarci lì un'applet, quindi ieri ho passato il pomeriggio a cercare di capire come crearne una. Ci sono riuscito più o meno, fungeva ovviamente su netbeans, ma sul sito no (bloccata per questioni di sicurezza). Ho cercato ovunque soluzioni e ho capito che ciò è dovuto all'aggiornamento di java riguardo all'aumento del livello di sicurezza. Ho provato a mettere il sito tra le eccezioni dal pannello di controllo. Niente. Sono giunto alla conclusione, quindi, che l'unico modo sia firmare l'app. Ho cercato e ho trovato un tutorial su questo sito ma i comandi da prompt illustrati (jar e keytool) non fungono. Ergo, oh simpatico e esperto popolo della rete, ho deciso di rivolgermi a voi. Se c'è qualche anima pia che ha passato questo purgatorio a suo tempo e vuole spiegarmi la strada per il paradiso mi farebbe un gran piace
    Grazie in anticipo!!

Utente di HTML.it
    Dunque...
    a quanto ho capito hai scelto di firmare l'applet ma non funzionano i comandi "jar" e "keytool", giusto?
    La soluzione è semplice e banale: non hai settato correttamente la variabile PATH nella home del jdk.
    Per farlo vai nel "pannello di controllo", cerca "variabili di ambiente", fai click su "Modifica le variabili di ambiente relative al sistema" (il link con lo scudetto dei diritti di amministratore), fai click sul bottone "Variabili d'ambiente", nella lista "Variabili di sistema" seleziona "Path" e fai click su modifica. respira. dopo aggiungi a "Path" il punto e virgola e la cartella bin del jdk (nel mio caso è C:\Program Files\Java\jdk1.8.0_05\bin).
    Adesso prova ad eseguire "jar" o "keytool" e funzioneranno.....

Tag per questa discussione

Permessi di invio