Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    aggiungere RAM su portatili

    Salve, premesso che non sono un esperto,
    vi chiedo se è possibile montare un banco di 2 Gb di RAM (prodotto: ELPIDA 2GB 2Rx8 PC3 – 10600S-9-10-F1) su uno slot del portatile Acer Aspire 5672 WLMi, in quanto Windows XP è ormai obsoleto (avrei intenzione di passare a Windows 7) e navigare su alcuni siti internet (ad esempio giocare con Forge of Empires) è diventato praticamente impossibile, data l’eccessiva lentezza, ultimamente addirittura il browser si blocca.
    Stessa lentezza anche per alcuni software poco più impegnativi.


    Cordiali saluti

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Prima di passare a seven verifica che esistano i driver per tutto l'hardware montato nel portatile.
    Vedo in rete che il portatile gestisce al max 2 GB DDR2 PC2, quindi quella da te proposta (PC3) non è compatibile.
    Ti consiglio inoltre due banchi da 1 GB invece di uno da 2 GB.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    In teoria saresti già full. Il tuo computer ha 2 slot in totale, e di default (se non mi sbaglio) tutti e due slot sono occupati da 2 moduli da 1GB. E ovviamente il massimo supportato è 2GB. Quindi non puoi upgradare niente!

  4. #4
    Quindi se ho capito bene il banco di RAM che ho, non va bene per questo computer; inoltre vorrei chiedervi:
    1. La max RAM PC2 che supporta questa macchina è 2 x 2Gb oppure 2 x 1Gb???
    2. Se la max capacità di RAM a cui potrei arrivare fosse 2 Gb totali, secondo voi varrebbe la pena upgradare con 2 x 1 Gb e risolvere i problemi che vi ho descritto in precedenza, visto che adesso ho 1 Gb di RAM (presumo 2 x 512 Mb)?
    3. Eventualmente, con 2 Gb di RAM, su questa macchina ci girerebbe bene, senza inconvenienti, Windows 7?

    Grazie mille per le risposte

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Telemaco78 Visualizza il messaggio
    Quindi se ho capito bene il banco di RAM che ho, non va bene per questo computer; inoltre vorrei chiedervi:
    1. La max RAM PC2 che supporta questa macchina è 2 x 2Gb oppure 2 x 1Gb???
    2. Se la max capacità di RAM a cui potrei arrivare fosse 2 Gb totali, secondo voi varrebbe la pena upgradare con 2 x 1 Gb e risolvere i problemi che vi ho descritto in precedenza, visto che adesso ho 1 Gb di RAM (presumo 2 x 512 Mb)?
    3. Eventualmente, con 2 Gb di RAM, su questa macchina ci girerebbe bene, senza inconvenienti, Windows 7?

    Grazie mille per le risposte
    1) la max RAM è 2GB. Quindi o 1x2GB o 2x1GB.
    2) 1gb in più non fa mai male
    3) windows 7 richiede minimo 1gb di ram per 32bit, e 2gb di ram per 64 bit. Io ti consiglio di installare la 32Bit che è più "leggera". Nel tuo caso è inutile x64

  6. #6
    Scusate, ho visto in giro varie schede tecniche dello stesso prodotto (Acer Aspire 5672 WLMi), però ciascuna con vari codici prodotti, il mio è LXAA705140............, che riportano la max RAM supportabile non uguale; certi riportano 2 GB ed altri 4 GB. Prima di comprare la RAM, come posso fare per essere certo di quanta al max ne possa prendere affinchè il mio sistema ne benefici???
    Più in generale, sapreste dirmi, a me profano, qual è il parametro della macchina che condiziona la quantità e il tipo di RAM?
    Specifico che il processore è: Intel Core Duo T2300 (1600GHz, 667MHz FSB, 2MB L2 cache).
    Inoltre sapreste indicarmi un sito affidabile dove eventualmente comprare la RAM?
    Anticipatamente ringrazio voi tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.