Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Devo relazionare tabelle o cosa?

Ciao a tutti.. più cerco una soluzione, più esco fuori di testa.. chiedo quindi consiglio:

Ho due tabelle: "gare" e "partecipanti";

Ogni "gara" può contenere più "partecipanti" ma anche più "vincitori" (che prelevo entrambi dall'unico db "partecipanti"); ma come faccio ad associare dinamicamente i valori di questi ultimi ad ogni gara senza sfruttare quel famoso concetto di inserirli tramite array e di riprenderli con explode?

So che la soluzione può essere semplice, ma mi si sta fumando il cervello.. Come sempre ringrazio in anticipo.

Si vede che hai il cervello fuso. L'unica cosa che si capisce è che hai due tabelle: "gare" e "partecipanti" e che per ogni gara ci sono più partecipanti e più di un vincitore. fine. Poi zero. Buio totale.

Il primo passo per risolvere un problema, è quello di riuscire a spiegarlo.

Al limite metti UN PO' di codice (le parti salienti almeno) e dicci cosa non ti torna o cosa vuoi ottimizzare

In effetti hai ragione .. Al momento non ho sviluppato alcun codice perchè ho bisogno solo di capire come impostare il concetto..

Queste sono le due tabelle e com'è facile immaginare devo poter associare, ad ogni gara, più "partecipanti" e più "vincitori"..

Finchè sono 1 partecipante e 1 vincitore vabbè so come fare perchè basta creare una relazione tra "id - id_partecipanti" e "id - id_vincitori".. Ma in questo caso visto che sono più partecipanti e più vincitori come li associo?

http://i.minus.com/id1aQKXwed2Fg.png

In sostanza lo scopo è questo:

1) Compilo i dati e associo partecipanti e vincitori all'evento;

http://i.minus.com/iDCpNssNRgkzg.png

2) Visualizzo poi tutti i dati da un'altra pagina:

http://i.minus.com/iN8kN5BT42QtW.png

Ricordo inoltre che saprei come gestire php e le query (eventualmente chiedo).. vorrei solo delle "dritte" riguardo l'impostazione generale.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Visto che sai come si fanno le query con PHP, il tuo problema non è PHP, ma la struttura del database, quindi la discussione va nella sezione database.

Non è la prima volta che ti sposto le discussioni, fa attenzione a dove scrivi.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Visto che sai come si fanno le query con PHP, il tuo problema non è PHP, ma la struttura del database, quindi la discussione va nella sezione database.

Non è la prima volta che ti sposto le discussioni, fa attenzione a dove scrivi.
    Me ne rendo conto e chiedo scusa, anche se spesso succede che il discorso è misto (database e php).

Quote Originariamente inviata da magic_key Visualizza il messaggio
    Ricordo inoltre che saprei come gestire php e le query (eventualmente chiedo).. vorrei solo delle "dritte" riguardo l'impostazione generale.
    Devi semplicemente creare una terza tabella:
    Gare_partecipanti_link

Con due colonne:
    Id_gara | id_partecipante

aggiungi anche IsVincitore, cià

Permessi di invio