Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    814

    Portatile con schermo ad inchiostro elettronico

    Ciao, qualcuno ha notizia di un dispositivo del genere? Vorrei potenza di calcolo, tastiera, puntatore. io non ho trovato notizie...

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Vedo abbastanza improbabile l'adozione dello schermo eink in un portatile, non lo vedo molto adatto agli utilizzi multimediali etc.
    Forse hai sentito parlare di questo http://notebookitalia.it/intel-noteb...nk-video-20291
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Ma sinceramente anche io non vedo l'utilità di un dispositivo del genere.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    814
    Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Vedo abbastanza improbabile l'adozione dello schermo eink in un portatile, non lo vedo molto adatto agli utilizzi multimediali etc. Forse hai sentito parlare di questo http://notebookitalia.it/intel-noteb...nk-video-20291
    Anzitutto grazie dell'indicazione, si tratta però in questo caso di uno schermo di servizio, di piccole dimensioni, che non potrebbe essere utilizzato per lavorarci. Dato che giustamente nasce spontanea la domanda: "ma cosa ci devi fare?" dirò che nel mio caso l'utilità sta nella possibilità di lavorarci all'aperto. Dopo varie ricerche, ho trovato che l'X3A della serie 9 di Samsung ha uno schermo fra i più utilizzabili anche all'aperto, in luce diurna. Purtroppo gli schermi e.ink, che rappresenterebbero la soluzione ottimale, avevano o hanno un notevole ritardo di risposta. Lo schermo e.ink di yotaphone pare invece abbia un solo decimo di secondo di ritardo, non so se questo è un'ottimizzazione isolata o riguarda un avanzamento generale della tecnologia. Al proposito dell'X3A ho aprto una discussione relativamente all'alimentatore. Ciao.

  5. #5
    io non sapevo nemmeno esistesse! :P

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.