Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Deallocazione Memoria

Utente di HTML.it

Deallocazione Memoria

Salve,
    Sto costruendo un progetto e ho dovuto avviare il programma oltre 10 volte in un'ora, per verificare delle modifiche.
    Ho notato però che il pc era un pò sotto sforzo e aprendo la gestione delle attivita c'erano 10 processi java allocati nella ram...

In c/c++ prima della fine del programma deallocavo la memoria manualmente per essere sicuro che non rimanesse nulla caricato..
    Quando sono passato a java ho letto che questo era tutto automatico...
    Per essere sicuri di non lasciare caricato il programma in memoria posso fare qualcosa?
    Ultima modifica di leasy; 21-02-2015 a 18:10

Per avviare cosa intendi, avvii da console, da jar da IDE ? Che tipo di programma è, utilizza thread aggiuntivi, gui grafica ?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da francesco.muia Visualizza il messaggio
    Per avviare cosa intendi, avvii da console, da jar da IDE ? Che tipo di programma è, utilizza thread aggiuntivi, gui grafica ?
    Avvio da Eclipse e il programma crea un'interfaccia grafica

Molto probabilmente non hai impostato la default operation sul Jframe principale

Utente di HTML.it
    close on exit? L'ho messo
    Quello che avevo pensato era di invocare dispose...però dovrei capire quando vengono usati comandi per terminare il programma...
    Ultima modifica di leasy; 22-02-2015 a 10:26

Senza vedere il codice e/o sapere come funziona il tuo programma ti si può aiutare poco....

Permessi di invio