Ciao a tutti
Quando uso PHPMailer, durante l'invio dei dati mi viene visualizzato questo errore:
Fatal error: Class 'SMTP' not found in C:\xampp\htdocs\SITO\PHPMailer\class.phpmailer.php on line 1196
Ho già scaricato i file dal sito ufficiale più volte, ma non è cambiato nulla.
Qualcuno potrebbe passarmi la classe o spiegarmi l'errore nel caso mi sbagliassi?
Posto il codice php che uso nel caso l'errore fosse lì
codice:function invio_richiesta($email,$mittente_oggetto,$descrizione){ //PHPMailer require "PHPMailer/class.phpmailer.php"; //SETTING PHPMailer $messaggio = new PHPmailer(); $messaggio->IsSMTP(); $messaggio->Host="smtp.gmail.com";//'Host SMTP'; $messaggio->SMTPAuth = true; $messaggio->Username = 'email@domain.ext'; $messaggio->Password = '******'; $messaggio->SMTPSecure = 'tls'; //definiamo le intestazioni e il corpo del messaggio $messaggio->From=$email; $messaggio->FromName=$mittente_oggetto; $messaggio->AddAddress('email@domain.ext'); $messaggio->AddReplyTo($email); $messaggio->Subject=$mittente_oggetto; $messaggio->Body=stripslashes($descrizione); //INVIO MAIL if ($messaggio->Send()){//invio riuscito header("location: ?page=Preventivi&tag=C"); echo" <p class='preventivi_invio_richiesta'>Clicca su verifica per controllare se l'invio della e-mail è riuscito</p> <br/> <a class='preventivi_torna_al_modulo' href='?page=Preventivi&tag=C'>Verifica</a>"; exit; } else{//errore durante l'invio header("location: ?page=Preventivi&tag=E"); echo" <p class='preventivi_invio_richiesta'>Clicca su verifica per controllare se l'invio della e-mail è riuscito</p> <br/> <a class='preventivi_torna_al_modulo' href='?page=Preventivi&tag=E'>Verifica</a>"; //echo $messaggio->ErrorInfo; error_reporting(E_ALL); ini_set('display_errors','1'); exit; } //CHIUSURA CONNESSIONE unset($messaggio);
Grazie a tutti in anticipo![]()

Rispondi quotando