Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

limitare numero parole o caratteri.

Ciao a tutti..........
    Scusatemi, ma ho un problema che mi attanaglia da giorni.
    Come faccio se voglio limitare la visualizzazione di un certo numero di parole o caratteri all'interno di un div?
    Mi spiego meglio: ho delle descrizioni di articoli all'interno di alcuni box.
    Nel css attualmente imposto la relativa classe:
    codice:
    .h-pr-title {
        text-align: left;

}
    siccome non tutte le descrizioni sono uguali e quindi succede che alcune siano più lunghe delle altre, vorrei impostarLe tutte della stessa lunghezza in maniera da renderle appunto uguali.

Ho provato in questo modo:
    codice:
    display: -webkit-box;
      max-width: 200px;
      margin: 0 auto;
      -webkit-box-orient: vertical;
      overflow: hidden;
      text-overflow: ellipsis;
    Mi imposta solo la larghezza del paragrafo, ma io vorrei proprio limitare il numero di parole o caratteri.

sapreste darmi delucidazioni in merito?

Errare è umano, Perseverare è Diabolico.
    sapiente è colui ke sa di non sapere.

Utente di HTML.it
    Io lo farei lato server.

Utente di HTML.it
    Scusa, ma non mi sembra che sia molto utile anche al forum qst risposta....non è mica una chat!!!

Utente di HTML.it
    Comunque penso sia molto laborioso lato server....
    ....suggerimenti (concreti) grazie!!!

Utente di HTML.it
    Noto un certo tono acido nella tua risposta che trovo fuori luogo!

Quote Originariamente inviata da p73 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma non mi sembra che sia molto utile anche al forum qst risposta....non è mica una chat!!!
    Quote Originariamente inviata da p73 Visualizza il messaggio
    Comunque penso sia molto laborioso lato server....
    ....suggerimenti (concreti) grazie!!!
    Visto che vuoi essere così preciso, proprio perché questa non è una chat, se vuoi aggiungere qualcosa al tuo pensiero, c'è il pulsante modifica che ti permette di modificare il tuo post e aggiungere/eliminare/modificare il testo.

Tornando in topic e visto che IO sono gentile anche con chi si sveglia al mattino incazzato e dà risposte acide...

Dal momento che parli di descrizione di articoli, ho immaginato che si stia parlando di un catalogo online (o qualcosa del genere) e, se fosse questa la situazione, le informazioni sarebbero contenute in un database.

Se prendi i dati dal db, prima di stamparli a video, potresti usare LEFT (in ASP) o substr (in PHP) scegliendo il massimo numero di caratteri da mostrare, ed ecco risolto il problema.

Se questa ti sembra una soluzione adatta al tuo caso, sei a posto e fallo.
    Se non sai farlo e ti serve aiuto, chiedi cortesemente al moderatore di questa sezione di spostare il tuo topic nella sezione del linguaggio lato server che usi e posta la domanda di là.
    Ultima modifica di Roby140569; 24-02-2015 a 11:47

Utente di HTML.it
    Assolutamente non era mia intenzione essere scortese con nessuno........se ti sono sembrato "acido" te ne chiedo scusa.
    Era solo appunto per far notare (ma non penso che debba essere io a dirtelo), e per evitare di creare un thread lungo con botta e risposta ecc... perchè penso che possa essere di aiuto anche a qualcun'altro.

cmq tornando a noi, sicuramente non sarebbe una soluzione cattiva la tua, ma se posso evitare di intervenire sul codice delle pagine visto che parliamo di catalogo in Virtuemart...per me sarebbe meno macchinoso.

sto cercando in giro e penso con con qualche modifica al css dovrei risolvere, poi se così non fosse allora valuterò altra soluzione.

Grazie x la disponibilità e scusa ancora se sono senmbrato, antipatico...

Utente di HTML.it
    Tranquillo, tutto OK!

Io credo che con i CSS tu possa solo lavorare su quello che "fai vedere", quindi nascondere del testo.
    Per limitare il numero di caratteri a me viene in mente la soluzione che ti ho suggerito prima oppure potresti usare la funzione substring di Javacript (che più o meno corrisponde a quanto suggerito in ASP o PHP), ma anche lì dovresti metter mano al codice della pagina.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ma infatti a me interessa solo far vedere quello che voglio io, quindi nascondere la parte di testo in più.
    come già ho provato con text-overflow!

Utente di HTML.it
    La soluzione che hai adottato tu (con i CSS), nasconde (mostra solo quello che vuoi tu), ma nel primo post, però, dicevi che volevi limitare il numero di caratteri o parole. Se nascondi via CSS, il testo nella pagina c'è, mentre limitando il numero di caratteri, il testo non c'è.

Intanto, hai fatto una verifica della tua soluzione su diversi browser e da diversi dispositivi (compresi smartphone, tablet)?

Utente di HTML.it
    beh diciamo che il senso è questo:

- ho 2 articoli con la descrizione:
    1) "Scarpe da Ginnastica Nike Sport"
    2) "Pantaloni jeans GAS blue color"

- adesso voglio visualizzare nella descrizione:
    1) "Scarpe da Ginnastica..."
    2) "Pantaloni jeans GAS..."

Penso si capisca meglio, ho provato con altri dispositivi m è lo stesso.
    Sto cercando di studiarmi meglio, tempo permettendo, un po di css (scusa se insisto ma secondo me si può fare)

Permessi di invio