C'è qualche problema al forum? visto che non mi fa inserire una nuova discussione. Dice:
"An appropriate representation of the requested resource"
C'è qualche problema al forum? visto che non mi fa inserire una nuova discussione. Dice:
"An appropriate representation of the requested resource"
Salve,
ho questo codice:
........ altri 20 sportcodice HTML:<input onClick='tennis(this);' type="checkbox"><label>Campo da tennis</label> <div id="tennis1" style="display:none;"><select class="form-control"><option>Gratis</option><option>A pagamento</option></select></div> <input onClick='calcio(this);' type="checkbox"><label>Campo da calcio</label> <div id="calcio1" style="display:none;"><select class="form-control"><option>Gratis</option><option>A pagamento</option></select></div>
Funzione:
<script type="text/javascript">
function tennis(obj){
if (obj.checked)
{
document.getElementById("tennis1").style.display=" block";
}
else
{
document.getElementById("tennis1").style.display=" none";
}
}
</script>
Visto e considerato che in questo momento duplico la funzione per ogni sport (checkbox), mi chiedevo se era possibile sistemare questa funzione per usarla una sola volta in tutti i checkbox.
Scusate la formattazione ma il forum ha qualche problema, visto che non mi fa mettere i tag [html]
Grazie anticipatamente!
ci sono svariate soluzioni, la prima che mi viene in mente è molto banale, passa come secondo parametro di input l'id corrispondente ,del tipo
sport(this, "tennis");
sport(this, "calcio");
ecc...
Una cosa del genere potrebbe andare?
Ho allegato il file perchè il forum ha problemi, se inserisco un codice mi da errore
Ultima modifica di lukezz; 26-02-2015 a 11:09
<input onClick='sport(this,"tennis1");' type="checkbox"><label>Campo da tennis</label> <div id="tennis1" style="display:none;"><select class="form-control"><option>Gratis</option><option>A pagamento</option></select></div>
<input onClick='sport(this, "calcio1");' type="checkbox"><label>Campo da calcio</label> <div id="calcio1" style="display:none;"><select class="form-control"><option>Gratis</option><option>A pagamento</option></select></div>codice:function tennis(obj,sportid){ if (obj.checked) { document.getElementById(sportid).style.display=" block"; } else { document.getElementById(sportid).style.display=" none"; } }
Ultima modifica di Vindav; 26-02-2015 a 15:10
Perfetto funziona, ma se un input check, era precedentemente selezionato? (ad esempio prendendo i dati da un database)
In questo caso viene solo selezionato ma non viene aperto il div, perchè la funzione è solo su onclick
Risolto, ho usato onchange sull'input checkbox.
Grazie Vindav
Ultima modifica di lukezz; 26-02-2015 a 17:21
Altro problema:
La funzione funziona (gioco di parole ^^) per il checkbox, mentre per l'input radio funziona in parte, l'azione viene fatta ma se era stato precedentemente premuto (dato preso da database), non compie la sua azione.