Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Orione

Recupero Tabelle da Database

Ciao a tutti, sto usando la classe microsoft.sqlserver.Management.smo e sto provando a recuperare la lista delle tabelle.

Non riesco a capire una cosa, la funzione database.Tables che restituisce una tablecollection dovrebbe resituire la lista delle tabelle al mio database? Perchè una volta creata la connessione al database il risultato della lista è zero. Come se non ci sia nessuna tabella, dove in realtà ne ho più di 100.

Il codice per intenderci è questo

dim _Connection as New Microsoft.SqlServer.Management.Common.ServerConnec tion(_IstanzaSql, _UtenteSql, _Password)
    dim _SrvServer as New Server(_Connection)
    dim _Database as New Database(_SrvServer, _DatabaseName)

_Database.Tables.count() è Zero

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Attraverso la normale connessione, senza usare quella classe, puoi eseguire la query

codice:
    SELECT * from information_schema.tables 
    W HERE table_type = 'base table'
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di Orione
    Ciao

grazie per la risposta, quello lo sapevo ma visto che avevo già utilizzato quella classe come connessione, pernsavo si potesse utilizzarla visto che a fare una query comunque mi provoca utilizzo di tempo.
    Infatti il mio intento era quello di definire una struttura ad albero di tabelle/colonne. Quindi per ogni tabella devo poi lanciare una query per recuperare ogni colonna con conseguente spreco di tempo.
    Avendo la classe pensavo fosse già compilato tutto dalla classe stessa.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh, quella classe non è magica e, sotto sotto, esegue quelle query e ti mette a disposizione i dati impiegando comunque tempo. Se il db non viene interrogato come fa a conoscere la struttura altrimenti ... Comunque ... decidi un po' tu ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio