Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Uso del Php in dreamweaver...

Salve, per molto tempo ho usato semplice html e javascript con programmi tipo frontpage o Dreamweaver per fare dei siti più o meno carini e quanto più possibili "dinamici", per giochi o associazioni no profit, poi una pausa di una quindicina di anni e ora mi vorrei fare il sito per il mio negozio in php, ho cercato tutorial vari ma non ho trovato niente che mi confermi se è possibile lavorare con Dreamweaver in modalità visiva usando il php senza integrare wordpress o altro (esclusa l'istallazione del server virtuale, chiaramente).
    Chiaramente non sono esperto di html se non a livello base, il php vorrei approfondirlo visto che i tempi moderni lo richiedono.
    Grazie anticipatamente

Se intendi visuallizzare in tempo reale le tue modifiche al codice sorgente come succedere per l'HTML, allora no.
    Il PHP è un linguaggio "sever side".

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    cosa intendi con modalità visiva?

in DW hai la possbilità di impostare la vista "Codice" per scrivere codice come se usassi un notepad leggermente evoluto, puoi anche usare notepad++.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Quote Originariamente inviata da David92 Visualizza il messaggio
    Se intendi visuallizzare in tempo reale le tue modifiche al codice sorgente come succedere per l'HTML, allora no.
    Il PHP è un linguaggio "sever side".
    Grazie, si quello intendevo, come in modalità html. non è possibile nemmeno istallando un server virtuale tipo: Xampp?.
    Angarat, Grazie anche a te per la risposta, purtroppo sono un super principiante, per adesso il php è un lato oscuro, ma cerco di partire e imparare quanto possibile strada facendo.