Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Convertire pagina php in pdf

Come da titolo avrei bisogno di convertire in pdf visibile, stampabile e scaricabile una pagina web in php, che rappresenterebbe una proposta di vendita, a questa dovrei accodare un documento con le condizioni di vendita. Da quello che sono riuscito a trovare in rete ci sono delle librerie da utilizzare che ho trovato alquanto incomprensibili e macchinose. Qualche consiglio?
    Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Niente a parte le librerie che hai già visto, suppongo FPDF e TCPDF.
    Non credo siano poi così incomprensibili se ne sai un po' di PHP, nella documentazione di TCPDF ci sono tantissimi esempi tra cui anche uno per convertire HTML in PDF.

Se riesci ad avere una url univoca per il file php (esempio sito.com/pagina-con-condizioni.php) puoi utilizzare questa classe che è molto semplice da usare:
    http://www.phpclasses.org/package/29...-services.html
    è del 2006, non sò se l'hanno aggiornata, all'epoca funzionava bene. però puoi provarla facilmente, tanto son due righe di codice (c'è il tab con l'esempio)
    Pensate i programmi a librerie, e innalzate il livello d'astrazione

Utente di HTML.it
    Scusami Infocurci ma non ho capito se la tua risposta è riferita alla generazione di tutto il documento pdf oppure solo all'aggiunta delle condizioni in coda alla proposta di vendita.

Tag per questa discussione

Permessi di invio