Salve, ho cominciato da poco a scrivere in Java e sto utilizzando l'editor Eclipse,
mi imbatto pero' in questo problema: quando faccio run su una classe da me creata mi da come errore che non riesce a trovare il metodo main, perché effettivamente io non l'ho messo all'interno della classe. Ora, io sto seguendo un corso su java all'università, e il professore quando in un'esercitazione crea una nuova classe, di vario tipo, non mette mai il metodo main, lo faceva solo nelle primissime lezioni, nelle classi semplici semplici che stampavano un paio di stringhe o facevano due calcoletti.
Io ho anche provato allora a inserire il metodo main nelle classi che avevo creato dove non c'era, dato che l'errore era più che specifico, dicendo che non trovava il main, ma non capisco se posso mettere all'interno del main i metodi che avevo scritto per la classe, o se il main basta che lo scrivo e poi lo lascio vuoto.... insomma un macello. Abbiamo programmato in python nel primo semestre ed era infinitamente più semplice :\
Ho letto un po' di guide java prima di scrivere qui, ma comunque non riesco bene a mettere a fuoco 'sto benedetto metodo main. Se qualcuno potesse gentilmente illuminarmi, dato che probabilmente sto tralasciando qualche stupido dettaglio pero' fondamentale.
Grazie