Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Una scuola per web designer

Ciao ragazzi, mi chiamo Gloria, sono appassionata di web e computer grafica ed è la prima volta che posto in questo forum.
    Dato che mi sono diplomata quest'anno, ma non ho ancora deciso per il futuro , vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di un istituto privato a Roma (il Quasar)che propone corsi per diventare Grafici pubblicitari o Tecnici dei sistemi multimediali(web designer, web master,ecc..). Non per pubblicizzare, ma dato che stavo pensando iscrivermi, volevo sapere se qualcuno di voi c'è già stato o comunque è in grado di darmi un parere.

Grazie
    Ciaoo!

http://www.istitutoquasar.com/index_ok.htm

ciao Gloria, nn conosco l'istituto di cui tu parli, quindi in merito nn posso darti nessuna informazione, però posso bisimare benissimo il tuo stato d'animo; infatti anke io mi sono diplomato quest'anno e per il futuro stò cercando il dàfare nel campo del design proprio come te.

..in poche parole per quest'anno ho deciso di iscrivermi a disegno industriale all'uni la Sapienza.nn so se già conosci questa laurea triennale organizzate da alcune facoltà di architettura. vabè nn stò qui a spiegarti il tutto, ti linko l'url così vai pesrnalmente ad informarti; l'url per quanto riguarda la facoltà di disegno industriale è la seguente:
    http://www.disegnoindustriale.net.

inoltre quest'anno c'è anke un'altro corso di laurea triennale ,chiamato grafica e progettazione multimediale organizzato dalla facolta vallegiulia di roma.
    il link è il seguente:http://www.vallegiulia.it/grafica/graficah.htm

ti linko anke un post che scrissi io un pò di tempo fa riguardante sempre il suddetto argomento: http://forum.html.it/forum/showthrea...ne+webdesigner

nn sono stato tanto chiaro, cmq spero di averti dato le informazioni da te desiderate.

se hai bisogno di maggiori chiarimenti sono quì!

"E' come un pezzo di ghiaccio entro cui brucia una fiamma"

ho letto qualcosa sul link ke hai postato.
    personalmente nn penso convenga seguire un corso di laurea a pagamento quando lo stesso corso di laurea è possibile seguirlo "gratuitamente".

diffida dai corsi a pagamento, dagli istituti che ti promettono lauree e diplomi che magari non sono neanche inquadrati nel sistema italiano..

ad esempio i corsi di cui non faccio il nome ma che sono assai pubblicizzati su cartelloni sparsi ovunque per le strade delle nostre città:
    questi corsi infatti durano parecchio (anche 3 anni) e promettono di dare una preparazione molto approfondita, ma a dei prezzi spaventosi, per alcuni insostenibili.

io invece ho fatto 3 corsi (per la durata complessiva di 1240 h) e ho speso più di un anno di tempo per lo studio del web (grafica e programmazione). ma i corsi erano promossi dalla provincia (quindi tutto gratis e rimborso spese!!) e mi hanno anche permesso di trovare lavoro subito: infatti una ditta mi ha presa in stage e poi mi ha confermata.

per quanto riguarda la grafica (non solo web ma anche fotografia, illustrazione, modellazione 3d) ti consiglio la laurea in disegno industriale.

bacioni e in bocca al lupo

:metallica
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

Utente di HTML.it
    Ciao!
    Grazie mille per le dritte che mi hai dato, ogni informazione è ben accetta, considerando anche che a due mesi dall'inizio di tutti i corsi io non ho ancora deciso cosa fare

Molto interessanti i links che mi hai proposto; la laurea in disegno industriale è una buona soluzione per chi ama il design, peccato che per certi aspetti non mi soddisfa (ho visto che si studia anche l'analisi matematica e la fisica ...)comunque voglio informarmi meglio.

La laurea in Grafica e Progettazione multimediale farebbe praticamente al mio caso, se non fosse quasi completamente incentrata sull'architettura; è vero che il corso fa parte di quella facoltà, ma a giudicare dagli argomenti e le materie trattate, di Grafica e multimedialità resta solo il nome! Spero di sbagliarmi, ma mi informerò meglio anche qui.
    Una nota: all'interno del link che hai postato, mi pare che la sezione "indice del corso" non sia attiva. O sbaglio?

Cmq grazie per l'aiuto, mi sei stato davvero utile!

Utente di HTML.it
    Ciao Webfrancy, grazie anche per i tuoi consigli!

Purtroppo la laurea in disegno industriale non viene pienamente incontro alle mie esigenze. L'istituto privato di cui parlavo, invece, rispecchia molto bene quelli che sono i miei interessi.
    Oltre alla progettazione di siti web, realizzazione di animazioni 3d e prodotti multimediali, si affrontano: web marketing, web e-commerce asp javascript perl php oltre all'approfondimento dei principali software di grafica come premiere, video making,after effects, flash, director,dreamweaver. Si fa anche fotografia, musica digitale e montaggio video con la preparazione di storyboard per spot pubblicitari.

Che altro aggiungere?? Me ne sono innamorata...forse ci andrò, anche se i costi, come accennavi tu, sono praticamente allucinanti.

Purtroppo non si tratta di una laurea, ma di una qualifica, però quando esci di lì sai come muoverti nel mondo del lavoro. Gli attestati di frequenza valgono pure come crediti formativi.

Tu sei stata molto fortunata a poter frequentare corsi gratuiti promossi dalla provincia!! Intanto io se aspetto un altro poco mi fuma il cervello, devo decidere del mio futuro in 20 giorni, prima che scadano i termini per le iscrizioni!!

bye

ti consiglio di affrettare la tua scelta; nel caso in cui infatti decidessi di iscriverti a disegno industriale, o cmq ad altre lauree ke hanno test d'ingresso, l'iscrizione va effettuata prima di fene agosto, e il test in alcune facoltà è subbordinato all'iscrizione!

per quanto riguarda i corsi privati a lungo termine, rimango d'accordo con webfrancy, nel senso ke anke se nn ho mai avuto nessuna esperienza negativa in merito (per fortuna!), ho sentite molte persone che parlano male di certi istituti.. probabilmento lo stesso a cui si riferisce la stessa webfrancy.

a parte tutto cmq ti faccio i miei in bocca al lupo!

:ciao!!!

Utente di HTML.it L'avatar di henry78
    prima di tutto ti auguro buona fortuna ... ho fatto e sto facendo corsi serali... circa 2000 ore totali... valuta bene anche un'altro aspetto il mercato del web è super saturo.. negli anni scorsi era molto facile lavorare ad alto livello nel webdesing.. ora non è più così...

per quello che riguarda il tuo corso, le materie sembrano interessanti...se ti puoi permettere cifre "assurde" beh... fallo tranquillamente ma... informati bene!

ciao!

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi, cercherò di valutare bene.
    Se vi viene in mente qualcos'altro...fatemi sapere!!!

ciao da G40

Permessi di invio