Salve a tutti!
Sto cercando di realizzare una funzionalità, per un mio software, che mi masterizzi un disco avviabile da boot, contenente un software di ripristino. Ora, riesco a masterizzare il disco ma non capisco come aggiungere l'immagine di Boot.
Premetto che il codice non è stato scritto da me, è un progetto trovato su Codeproject che ho adattato alle mie esigenze. So che è possibile fare ciò che chiedo, poichè nel codice di IMAPI2.0.Interop vi è un'interfaccia denominata "IBootOptions" e su MSDN viene spiegato che la sua funzione è appunto quella di aggiungere l'immagine di boot al disco. Non ho idea però di come usarla, ecco il codice:
Inoltre ho trovato questo articolo su MSDN, che tecnicamente sarebbe la risposta al mio quesito ma in pratica ho provato a capirci qualcosa ma non riesco a venirne a capo: https://msdn.microsoft.com/en-us/lib...=vs.85%29.aspxcodice:/// <summary> /// Boot Options /// </summary> [Guid("2C941FD4-975B-59BE-A960-9A2A262853A5")] [TypeLibType(TypeLibTypeFlags.FDual | TypeLibTypeFlags.FDispatchable | TypeLibTypeFlags.FNonExtensible)] public interface IBootOptions { // Get boot image data stream [DispId(1)] IStream BootImage { get; } // Get boot manufacturer [DispId(2)] string Manufacturer { get; set; } // Get boot platform identifier [DispId(3)] PlatformId PlatformId { get; set; } // Get boot emulation type [DispId(4)] EmulationType Emulation { get; set; } // Get boot image size [DispId(5)] uint ImageSize { get; } // Set the boot image data stream, emulation type, and image size [DispId(20)] void AssignBootImage(IStream newVal); }
Potete darmi una mano?
Grazie in anticipo!![]()

Rispondi quotando

