Ciao a tutti!
Sono nuovo del blog e vorrei sottoporvi il mio problema!
Da circa 1 anno ho cambiato operatore (da Telecom Italia ad Infostrada). Sin da subito ho notato un netto peggioramento delle performance della mia linea (lentezza, frequenti disconnessioni). Ho cambiato diversi modelli di modem, filtri adsl, fatto fare un controllo della linea telefonica ma ad oggi non sono ancora riuscito a venirne a capo.
Dal blog del modem vedo frequenti errori, il che mi fa pensare che sia un problema di configurazione.
Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta per identificare il problema, è veramente frustrante non riuscire a risolverlo
Posto un po' di info in modo che possiate farvi una prima idea.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!!
Modem
Technicolor TG582n
DSL Type: ITU-T G.992.1
Bandwidth (Up/Down) 640 / 7.136 kbps
1.jpg
Linea
2.jpg
Sistema Operativo
Mac OS X Mavericks
Windows 7
Event logs
Time Message Mar 15 20:22:12 FIREWALL replay check (1 of 1): Protocol: ICMP Src ip: 192.168.1.3 Dst ip: 193.70.152.15 Type: Destination Unreachable Code: Port Unreacheable Mar 15 20:20:14 FIREWALL replay check (1 of 36): Protocol: ICMP Src ip: 192.168.1.3 Dst ip: 212.52.97.15 Type: Destination Unreachable Code: Port Unreacheable