Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Sostituzione modem router fastweb con generico

Ciao a tutti,
    ho la linea con fastweb: adsl + fonia. Vorrei sostituire il loro modem router con uno di quelli "smart" che hanno la possibilità di gestire il router da smartphone tramite delle app, che inoltre non hanno limite di pochissimi dispositivi collegati e che permettono di spegnere il wifi quando non lo si usa. Ho girato diversi negozi ma sembra che nessuno abbia le idee chiare: alcuni mi hanno detto che nessuno dei router da aquistare gestisce anche il telefono; altri mi hanno detto che non è possibile e che l'unica è passare a telecom.. Avrei bisogno di un consiglio su che modem router acquistare per il mio caso. Potete aiutarmi? Ad esempio il Linksys smart wi-fi EA4500 potrebbe funzionare con la mia rete? In allegato il modem fastweb di adesso..
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Che sappia io fastweb funziona solo con il loro modem/router. A valle puoi collegare quello che vuoi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Scusa ma cosa intendi per "a valle"?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    In una porta ethernet del router di fastweb, colleghi il tuo router (che non deve essere un modem router ma solo router).
    A quel punto gestisci tutta la tua rete con il tuo router a cui colleghi tutti gli apparecchi (pc, ap, etc.).
    Così facendo esuli anche l'eventuale limite di apparecchi in uso contemporaneamente in quanto fastweb vedrà collegato solo l'ip del tuo router.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    a memoria, ma non mi ricordo bene, sulle adsl wholesale si può utilizzare un modem generico. Comunque come ha detto Teo è sempre meglio lasciare il router router ed utilizzarne un secondo per gestire l'intera rete. Così la crei e gestisci come vuoi.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ottimo. In questo modo però non risolvo il problema dello spegnere il wifi con un semplice pulsante, giusto? Pulsante che sui router generici c'è e che invece su quello di fastweb no.. O esiste una soluzione? Grazie intanto per le risposte.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non è affatto vero, il pulsante wifi non c'è su tutti i router, solo su alcuni. In ogni caso il wifi va bene lasciarlo sempre acceso, non da alcun problema
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio