ho xp sp2. invece di affidarmi a google cercavo un consiglio su come scaricare video da yt in modo da poterli ascoltare offline.grazie qualche programma buono
ho xp sp2. invece di affidarmi a google cercavo un consiglio su come scaricare video da yt in modo da poterli ascoltare offline.grazie qualche programma buono
Basta fare una piccola ricerca
https://www.google.it/search?q=downl...XyD4K3PPPYgIAD
https://www.google.it/search?q=downl...deo+da+youtube
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Considera che la maggior parte degli installer contengono a loro volta delle proposte per installare altra roba non richiesta (toolbar aggiuntive in particolare) preimpostate sul consenso all'installazione, che devi deselezionare prima di cliccare Avanti. Mi chiedo se tale vizio sia consentito o se si è creata una consuetudine non autorizzata...
Piuttosto, per scaricare da Youtube, è sufficiente il Video Downloader di Firefox.![]()
Penso che sia il classico caso di scaricabarile all'italiana (anche se l'host non è italiano): per la casa prodruttrice è colpa di chi distribuisce il software, per chi distribuisce è colpa dell'host del sito, per l'host del sito è colpa della casa madre... o di altri fatti indipendenti da loro.
per cui nessuno si prende la colpa e l'utente medio si ritrova il pc pieno di schifezze senza poter chiederne conto a nessuno.
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.
![]()
Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]
![]()
Non la farei così complicata: se produco Adobe Flash Player, perché la pagina cui giungo seguendo il messaggio di aggiornamento disponibile deve propormi anche il McAfee (preselezionato)? Se voglio cambiare antivirus non aspetto l'aggiornamento di Flash Player!
Idem per altri programmi, tipo PDF Creator... Prima di installarli, il programma d'installazione mi deve sciorinare altri software. L'installer lo producono loro? Sono loro che mettono queste specie di pubblicità, e in fondo potrei anche capirli, ma non accetto che siano preselezionati per consentire l'installazione. Quindi in sostanza, Softonic secondo me non è più truffaldino di un qualsiasi canale televisivo che ospita televendite...