Salve,
non riesco a trovare un sito che mi spieghi i controlli per aggiungere delle righe al DataGridView..
Ho trovato qualche video su youtube ed ho visto che utilizzano il comando 'DataGridView.Rows. etc..', ma a me quel Rows non appare..![]()
Salve,
non riesco a trovare un sito che mi spieghi i controlli per aggiungere delle righe al DataGridView..
Ho trovato qualche video su youtube ed ho visto che utilizzano il comando 'DataGridView.Rows. etc..', ma a me quel Rows non appare..![]()
On line, GENERALMENTE, si trovano MOLTI più esempi in C# che VB.net... comunque ci sono i convertitori on line.
Ad ogni modo, se Googli "add rows to datagridview" trovi, ad esempio:
http://vb.net-informations.com/datag...idview_add.htm
https://msdn.microsoft.com/it-it/lib...or=-2147217396
che sono VB.net e fanno proprio quello che chiedi.
PRECISAZIONE: perché appaia ".Rows" non devi scrivere "DataGridView.Rows..." ma devi scrivere il VERO nome del DataGrid, probabilmente "DataGridView1.Rows...."
Ultima modifica di eziogsv; 21-03-2015 a 19:59
Se per 'vero nome' intendi la caption ti rispondo che sono un principiante, ma non fino a questo punto.. Se sono arrivato al datagridview è scontato che io conosca queste cose..
Scusa, non volevo offendere. Comunque, se non offendo ulteriormente, permettimi di precisare che non trattasi di "Caption" ma di "(Name)".
Mi sono permesso il suggerimento solo perché non vedevo altra possibilità logica al fatto che il codice non accetti il ".Rows.Add", che, in assenza di errori, dovrebbe ben accettare.
E mò, come Svicolone, svicolo tutto a mancina...
Bye.![]()
Ultima modifica di eziogsv; 21-03-2015 a 21:07
Alla fine avevi ragione.. Non credevo di essere caduto in un errore cosi banale..
Ora mi spiegate perchè non accetta questo codice?
tabella_clienti è il DataViewGridcodice:While i < max tabella_clienti.Rows.Add(archivio_dati.Tables("schede_clienti").Rows(i)) i = i + 1 End While
archivio_dati è il DataSet dove ho caricato tutta la cache del database
Il nome del controllo è una cosa, la caption un'altra ...
Anche se sei "arrivato al datagridview" non vuol dire molto ...
Ecco ... appunto ...Alla fine avevi ragione.. Non credevo di essere caduto in un errore cosi banale..
Non accetta in che senso ? Hai degli errori ?Ora mi spiegate perchè non accetta questo codice?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Ehe ehe, siamo vecchi ma non ancora rinco (del tutto)...
Metti il codice in un Try... Catch e vedi che errore ti dà...
No, nessun errore.. Però all'interno della riga invece dei valori mi da un system.datarow
In effetti una riga in una datagridview deve essere un array di stringhe ...
Ma cosa stai facendo (o vorresti fare)?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.