Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: firma EMAIL con LINK

firma EMAIL con LINK

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presento:

Sono Andrea, 30enne di Brescia e fotografo di professione.

Avrei una domanda un po complicata, spero che possiate essermi di aiuto:

Sto creando un'immagine in JPG da inserire come firma nelle mie email di lavoro (per le email utilizzo Thunderbird). Nella firma ho inserito una serie di loghi che portano a determinati link come il mio sito web, o un'icona di Facebook che poi cliccandoci su indirizza alla mia pagina ufficiale.

Con PHOTOSHOP ho inserito correttamente tutti i link e poi ho salvato il file in HTML nella sezione SALVA PER WEB.

Se prendo il file finale in HTML e lo apro con Safari o Chrome tutto funziona perfettamente!

Una volta caricato però il file della firma su THUNDERBIRD non funziona più. Come mai?

Le immagini non vengono più visualizzate e non funziona più niente. Qualcuno può aiutarmi?

grazie molte!
    ciao,
    Andrea

Devi creare una pagina html e creare l'e-mail con la pagina html e spedirla in quel formato.

Ma attenzione la pagina non funziona creata con PS perchè la fa troppo complicata, i client di posta so browser primitivi e non supportana certo codice!
    In conclusione con PS devi solo fare l'immagine e a parte fai la pagina html con i suo link
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Devi creare una pagina html e creare l'e-mail con la pagina html e spedirla in quel formato.

Ma attenzione la pagina non funziona creata con PS perchè la fa troppo complicata, i client di posta so browser primitivi e non supportana certo codice!
    In conclusione con PS devi solo fare l'immagine e a parte fai la pagina html con i suo link
    Grazie per la tua risposta CARLO!

Cosa intendi esattamente? Dici di creare il file con le immagini e poi usare Dreamweaver per inserire i link? Giusto?

Dopo come procedo? Basta inserire il file HTML in Thunderbird?

grazie per l'aiuto!

Quote Originariamente inviata da AndreaFotografo Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua risposta CARLO!

Cosa intendi esattamente? Dici di creare il file con le immagini e poi usare Dreamweaver per inserire i link? Giusto?
    No! PS lo devi usare solo per creare la firma come immagine (solo esclusivamente file immagine .jpg o .png ecc.), senza inserire i link!

Dopo come procedo? Basta inserire il file HTML in Thunderbird?...
    Fatta l'immagine, bisogna creare la pagina html e inserire qui l'immagine della firma e aggiungere i link, che si possono ottenere con la mappatura dell'imagine, quindi configurare Thunderbird per l'invio della mail in formato html.

L'unico problema è che l'html deve essere alquanto semplice e la mappatura dell'immagine potrebbe dare problemi!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Credo di aver capito! Su MAC cosa potrei usare per scrivere in HTML? iWeb? ... Dreamweaver non server a scrivere in HTML?

(perdona l'ignoranza in materia!)

Ultima domanda, quando inserisco pulsanti e immagini, dopo devo caricare tutti i file su un server?

Dreamweaver va bene, ma va bene anche un semplice editore di puro testo, in windows blocco note con mac non so cosa c'è.

Non serve caricare tutti i file su un server, l'importante è che siano a disposizione del client al momento dell'invio.

Ho paura ch per te sia una impresa dura se non conosci la programmazione.

Se mi mandi con i messaggi privati l'immagine e i link vedo di farti un esempio

Giovanni Falcone

Permessi di invio