Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Riconoscimento utente di dominio

Buonasera ho creato questa variabile che dovrebbe riconoscermi le credenziali di login di rete/dominio e confrontarle con un database sul mio server e quando il codice corrisponde dovrebbe darmi il nome della persona. invece riconosce il login (esempio: 012345AA) ma pur avendo la username 012345AA nel mio database associato all'ipotetico "Mario Rossi" questo non viene riconosciuto. e mi restituisce solo "Utente non riconosciuto 012345AA"
    c'e un modo per far apparire al posto di 012345AA il nome di Rossi Mario?
    Grazie per l'aiuto.

l'istruzione (Right(Request.ServerVariables("AUTH_USER"),8)) funziona benissimo e mi restituisce il login 012345AA
    <%
    Dim Utente
    Utente = (Right(Request.ServerVariables("AUTH_USER"),8))
    if Utente = "(Utenti.Fields.Item(""Username""))" then
    Utente = " (Utenti.Fields.Item(""persona""))"
    else
    Utente = "non riconosciuto" & Utente
    End if
    %>
    <%=Utente%>
    [/CODE]

scusa, ma cos'è l'oggetto Utenti? Forse ti sei dimenticato di interrogare il db

Utente di HTML.it
    Utenti è un database sql dove sono inseriti i nominativi del personale, credevo che così avessi già interrogato il database perchè username contiene la matricola (es. 012345AA) di Mario Rossi. come facccio altrimenti ad interrogare il database? Grazie ancora per l'aiuto

???? non hai mai fatto una interrogazione di un database? mai fatto una SELECT?

Utente di HTML.it
    si quello è già fatto ed è nella pagina asp, ed è da quello ricavo (Utenti.Fields.Item("Username")) e (Utenti.Fields.Item("persona"))
    il interpreto così la variabile

Dim Utente (variabile)
    Utente = (Right(Request.ServerVariables("AUTH_USER"),8)) (ricava la matricola es: 012345AA)
    if Utente = "(Utenti.Fields.Item(""Username""))" then (se utente corrisponde a Username)
    Utente = " (Utenti.Fields.Item(""persona""))" (utente è uguale a Mario Rossi o persona corrispondente a Username)
    else (altrimenti)
    Utente = "non riconosciuto" & Utente (utente è uguale a Non riconosciuto utente AA012345AA)
    End if (chiudo la variabile)

Dove sbagliO?

devi specificare l'utente nella SELECT

Utente di HTML.it
    SELECT DB_Persona.IDPersona, DB_Persona.IdReparto, DB_Persona.Cognome, DB_Persona.Nome, DB_Persona.Cognome + N' ' + DB_Persona.Nome AS Persona, DB_Persona.Matricola AS Username
    FROM DB_Persona INNER JOIN
    WHERE (DB_Persona.Matricola = var)
    var ha come variabile request.querystring("Username") in modo da individuare la matricola della persona connessa

Utente di HTML.it
    ma non funziona

la stringa va costruita, non puoi mettere "var" così a casaccio

Utente di HTML.it
    La Var non è messa a casaccio ma si basa sulla variabile username come riportato nella figura
    forse è sbagliato qualche parametro?
    Variabile.jpg

Permessi di invio