Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JAVA] Catturare la chiusura di una finestra

Salve a tutti.
    Mi sto cimentando con la creazione del mio primo gestionale Java.

Il gestionale in questione è sulle violazioni del codice della strada.
    Nella schermata dell'inserimento dei dati della multa ho messo un bottone per l'utente per facilitarne l'inserimento di alcuni dati.
    Questo bottone in particolare apre una seconda finestra, dando la possibilità di ricercare il n° dell'articolo violato con la sua descrizione.
    Una volta trovato ho fatto in modo che i dati vengano scritti in un file temporaneo.
    Il problema è che ora vorrei che andando a chiudere la finestra di ricerca, la finestra principale catturi la sua chiusura e soltanto allora vada a leggere i dati nel file temporaneo per poterli inserire nel database.

In poche parole sto cercando di capire come fare a catturare la chiusura della finestra "secondaria" da parte di quella "primaria".

Spero di essermi riuscita a spiegare
    Grazie per chiunque mi risponda.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da unicadani Visualizza il messaggio
    In poche parole sto cercando di capire come fare a catturare la chiusura della finestra "secondaria" da parte di quella "primaria".
    Probabilmente (e presumibilmente) avresti bisogno che la seconda finestra sia una dialog e oltretutto "modale".
    E non avresti da "catturare" un bel niente.

Se sai cosa è una dialog modale e sai già che non è il comportamento che ti serve, allora sappi che ovviamente è possibile "ascoltare" la chiusura di una finestra: vedi java.awt.event.WindowListener

P.S. Il risultato di "ricercare il n° dell'articolo violato con la sua descrizione." lo scrivi su file? E quanti dati sono?? Ha senso?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Probabilmente (e presumibilmente) avresti bisogno che la seconda finestra sia una dialog e oltretutto "modale".
    E non avresti da "catturare" un bel niente.

Se sai cosa è una dialog modale e sai già che non è il comportamento che ti serve, allora sappi che ovviamente è possibile "ascoltare" la chiusura di una finestra: vedi java.awt.event.WindowListener
    Avevo pensato anche io ad una JDialog.
    Visto che ho implementato una classe per la ricerca dell'articolo (perchè è un altra funzionalità del programma), pensavo di poterla sfruttare anche qui aprendola in una nuova finestra.
    Ecco perchè ho escluso a priori la JDialog perchè volevo sfruttare la classe già esistente.

P.S. Il risultato di "ricercare il n° dell'articolo violato con la sua descrizione." lo scrivi su file? E quanti dati sono?? Ha senso?
    Si in effetti hai ragione. In realtà sono solo due dati che vengono scritti. Avevo pensato al file appunto per poterlo aprire quando voglio da una qualsiasi classe. Ma a pensarci bene è un inutile spreco di memoria...

A questo punto provo a vedere se diventa fattibile e non troppo complicato gestire il tutto con un WindowListener, altrimenti passo alla JDialog che forse è quella che mi può risolvere il tutto semplicemente.

Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio