Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    importare in eclipse progetto java con versione jdk diversa

    Ciao a tutti,
    ho il seguente problema, devo importare un progetto web fatto in java in eclipse che ho ereditato, il problema è che sulla mia macchina ho la JDK 1.7 mentre il progetto è stato configurato con la JDK 1.8, dopo l'importazione sono andato su "configure build path" ho corretto la JRE con la JDK 1.7 poi sono andato alla voce "Java Compiler" e dalla 1.8 l'ho impostata 1.7, però se adesso provo a far partire il progetto sul server Tomcat mi dice "Project facet Java version 1.8 is not supported!" come posso risolvere?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,315
    Potrebbe non essere semplicemente un problema di "impostazione" a livello di progetto.
    Se l'applicazione è stata sviluppata utilizzando le nuove features del linguaggio messe a disposizione da Java 8, non puoi semplicemente cambiargli l'impostazione, ma dovrai materialmente riscrivere le parti di codice dell'applicazione che fanno uso delle caratteristiche prettamente inerenti a Java 8. Ad esempio, se l'applicazione utilizza le lambda expressions (che sono una delle novità introdotte da Java 8) dovrai riscrivere tutte le lambda expressions in modo da "ritornare" a ciò che prevedeva la versione 7 di Java (che le lambra expression non sa cosa siano).

    Altro discorso riguarda le librerie usate: se l'applicazione utilizza delle versioni "avanzate" di librerie, che già supportano Java 8, dovrai sostituirle con le versioni "più vecchie", che siano supportate da Java 7.

    Insomma: quel che chiedi potrebbe diventare un lavoraccio immane di riscrittura (potenzialmente completa) dell'applicazione.

    Fai prima ad installare la JDK 8 sul tuo PC e configurare Eclipse di conseguenza.

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.