Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

importare in eclipse progetto java con versione jdk diversa

Ciao a tutti,
    ho il seguente problema, devo importare un progetto web fatto in java in eclipse che ho ereditato, il problema è che sulla mia macchina ho la JDK 1.7 mentre il progetto è stato configurato con la JDK 1.8, dopo l'importazione sono andato su "configure build path" ho corretto la JRE con la JDK 1.7 poi sono andato alla voce "Java Compiler" e dalla 1.8 l'ho impostata 1.7, però se adesso provo a far partire il progetto sul server Tomcat mi dice "Project facet Java version 1.8 is not supported!" come posso risolvere?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Potrebbe non essere semplicemente un problema di "impostazione" a livello di progetto.
    Se l'applicazione è stata sviluppata utilizzando le nuove features del linguaggio messe a disposizione da Java 8, non puoi semplicemente cambiargli l'impostazione, ma dovrai materialmente riscrivere le parti di codice dell'applicazione che fanno uso delle caratteristiche prettamente inerenti a Java 8. Ad esempio, se l'applicazione utilizza le lambda expressions (che sono una delle novità introdotte da Java 8) dovrai riscrivere tutte le lambda expressions in modo da "ritornare" a ciò che prevedeva la versione 7 di Java (che le lambra expression non sa cosa siano).

Altro discorso riguarda le librerie usate: se l'applicazione utilizza delle versioni "avanzate" di librerie, che già supportano Java 8, dovrai sostituirle con le versioni "più vecchie", che siano supportate da Java 7.

Insomma: quel che chiedi potrebbe diventare un lavoraccio immane di riscrittura (potenzialmente completa) dell'applicazione.

Fai prima ad installare la JDK 8 sul tuo PC e configurare Eclipse di conseguenza.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Tag per questa discussione

Permessi di invio