Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Pyhton] Eseguire un file

Scusate, mi rendo conto che sto per porre un quesito banale, ma io sono ai primi passi con la programmazione e alcune volte anche le cose più semplici possono essere complicate.
    Per esempio io sto seguendo la guida su Python di html.it e mi trovo di fronte ad un problema, quando la guida tratta il paragrafo su come mandare in esecuzione i file .py, ad un certo punto dice di eseguire il file e riporta questo esempio:
    C:\python32>python helloworld.pyHello World!!
    Ecco, io non riesco a capire cosa devo fare, perchè se clicco su questo file non si apre nemmeno e se copio e incollo il percorso mi da un messaggio d'errore.
    Per favore diemi come devo fare e portate pazienza, ma sono proprio agli inizi.

Da un prompt dei comandi vai in c:\python32 (cd c:\python32), quindi dai il comando python helloworld.py.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ho provato sia sul prompt di Python sia su quello di Windows per essere sicuro, ma non va. O mi dice che c'è un errore di sintassi oppure mi compare la scritta [s]erver [q]uit
    Avrei inoltre un'altra domanda da fare... se scrivo Python sulla casella di ricerca di Start compaiono tre risultati che sono: "Python 3.4 (command line - 64 bit)", "IDLE (Python 3.4 GUI 64 bit)" e "Python docs server". Su quale deo cliccare se voglio usare Python? L'ultimo non credo perchè mi apre una pagina web....

Utente di HTML.it
    Per favore qualcuno può rispondermi?

Quote Originariamente inviata da Mark Lenders Visualizza il messaggio
    Ho provato sia sul prompt di Python sia su quello di Windows per essere sicuro, ma non va. O mi dice che c'è un errore di sintassi oppure mi compare la scritta [s]erver [q]uit
    Vedere screenshot.
    Avrei inoltre un'altra domanda da fare... se scrivo Python sulla casella di ricerca di Start compaiono tre risultati che sono: "Python 3.4 (command line - 64 bit)", "IDLE (Python 3.4 GUI 64 bit)" e "Python docs server". Su quale deo cliccare se voglio usare Python? L'ultimo non credo perchè mi apre una pagina web....
    Python 3.4 (command line) è l'interprete Python; IDLE è un mini-IDE per Python; Python docs server è un collegamento alla guida in linea.

Utente di HTML.it
    Risolto, bisognava scrivere il numero 34 invece del 32. Purtroppo sulle guide di html trovo spesso errori del genere, meglio correggerli altrimenti non è molto affidabile.

Lungi da me difendere le guide di HTML.it (che spesso non brillano per accuratezza e correttezza in cose ben più gravi), ma in questo caso semplicemente dipende dal fatto che hai installato una versione di Python diversa - ai tempi della guida c'era la 3.2, ora la 3.4, da cui i diversi nomi delle directory.

Permessi di invio