Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Doppio schermo per portatile

    Salve, mi è stato chiesto se si può collegare un portatile a due monitor per pc fisso, in modalità estesa (stando alle definizioni di Windows)... Per questioni di risoluzione, sarebbe necessario che il monitor incorporato nel portatile fosse in qualche modo escluso, o che venisse duplicato su uno dei monitor del pc fisso, in modo da poter operare da portatile avendo come schermi due monitor grandi. Il portatile, che monta Windows 8, dispone di un ingresso HDMI e della classica porta a 15 poli... Vorrei sapere come configurare e realizzare i collegamenti dei cavi affiché si possa ottenere quello che mi è stato chiesto.

    Prevengo all'ovvia domanda "perché non colleghi il pc fisso ai due monitor?" rispondendo che il programma da utilizzare non risulta supportato dal pc fisso, mentre gira sul portatile che però ha un monitor troppo piccolo per poter essere utilizzato al meglio.
    Ultima modifica di Gas75; 08-04-2015 a 18:14

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Basta che colleghi un monitor ad ogni uscita, poi da "Pannello di controllo -> Schermo -> Modifica impostazioni schermo" metti la modalità estesa e posizioni le immagini dei monitor così come ce li hai nella realtà.

  3. #3
    Ok, grazie... Dobbiamo soltanto procurarci un ulteriore cavo per questa operazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.