Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Catturare gli attributi di un button

Ciao a tutti, ho il seguente codice che invia un form con js.. funziona bene, ma vorrei aggiungere al suo interno altri attributi data-toggle e data-target del button. Come fare? Grazie

codice:
    <input type="button" id="inserisci" data-toggle="modal" data-target="#myModal" value="Inserisci">
    codice:
    <script type="text/javascript">

$(document).ready(function() { 

$("#inserisci").click(function(){ 

var nome = $("#nome").val(); 
            var cognome = $("#cognome").val(); 

$.ajax({ 

type: "POST", 

url: "#", 

data: "nome=" + nome + "&cognome=" + cognome + "&inserisci=" + inserisci,
              dataType: "html", 

}); 
          }); 
        }); 

</script>
    Ultima modifica di magic_key; 10-04-2015 a 10:19

Utente di HTML.it
    $("#inserisci").attr("data-toggle")

Grazie per la risposta, avrei bisogno di includere anche data-target="#myModal" che, se setto il suo valore in URL, non funziona..

Utente di HTML.it
    il metodo è sempre lo stesso

se setto il suo valore in URL, non funziona..
    in che senso? se lo appendi all'url non funziona piu la chiamata ajax?

Perdonami sono negato in js e credo di aver capito male.. il tuo codice devo aggiungerlo o sostituirlo da qualche parte del mio script? Mi sto sforzando il più possibile ma non ci arrivo..

In pratica ho questi due, giusto? dove li posiziono?

$("#inserisci").attr("data-toggle")
    $("#inserisci").attr("data-target")

Praticamente questo button apre un pannello di bootstrap (modal) e gli invia una variabile tramite post.. Sto studiando la documentazione e dice che per richiamare questo pannello devo usare

codice:
    $('#myModal').modal(options)
    ma non so proprio se aggiungerlo o sostituirlo e dove..

la documentazione ufficiale è qui http://getbootstrap.com/javascript/#modals-usage

Utente di HTML.it
    Devi inviare questi due valori con ajax? se si:

codice:
    var nome = $("#nome").val(); 
            var cognome = $("#cognome").val(); 
        var bToggle= $("#inserisci").attr("data-toggle");
            var bTarget= $("#inserisci").attr("data-target");
            $.ajax({ 

type: "POST", 

url: "#", 

data: "nome=" + nome + "&cognome=" + cognome + "&bToggle=" + bToggle + "&bTarget=" + bTarget,
              dataType: "html"

});
    edit: ho visto ora che hai messo il link della documentazione, piu tardi la guardo

Utente di HTML.it
    Praticamente questo button apre un pannello di bootstrap (modal) e gli invia una variabile tramite post
    Invia a chi? sicuramente alla finestra modale non si può inviare nulla, ne in GET ne in POST, ma sai cos'è una finestra modale? è semplicemente un div che viene di volta in volta nascosto o reso visibile, tutto qua. Forse con questa frase intendi "passare qualche parametro alla funzione"?

Cmq se devi aprire solo la finestra modale puoi proprio fare a meno di javascript:

<button type="button" data-toggle="modal" data-target="#myModal">Launch modal</button>

<div id="myModal">
    testo finestra modale
    </div>

Ha senso usare javascript solo se la finestra modale NON deve essere aperta cliccando su un bottone, ma magari in un momento prestabilito o dopo una particolare azione effettuata dall'utente.
    Ultima modifica di Vindav; 10-04-2015 a 15:09

Quote Originariamente inviata da Vindav Visualizza il messaggio
    Invia a chi? sicuramente alla finestra modale non si può inviare nulla, ne in GET ne in POST, ma sai cos'è una finestra modale? è semplicemente un div che viene di volta in volta nascosto o reso visibile, tutto qua. Forse con questa frase intendi "passare qualche parametro alla funzione"?
    Con php trasferisco tranquillamente alla modale tutte le variabili che voglio tramite POST.. Vorrei inviare il modulo tramite js semplicemente per evitarmi il fastidioso refresh della pagina.

Utente di HTML.it
    Con php trasferisco tranquillamente alla modale tutte le variabili che voglio tramite POST
    invii dal client al server o viceversa, altro non puoi fare, ti consiglio di leggere qualche guida di html e js, buon lavoro e buona fortuna.

Permessi di invio