Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Analisi concorrenza

Utente di HTML.it

Analisi concorrenza

Ciao a tutti,

a parte effettuare un'analisi del codice html del sito in modo visivo, esistono degli strumenti che mi permettono di estrapolare come un determinato sito è riuscito ad arrivare in prima pagina di google?
    ...o per lo meno trarre delle conclusioni se pur aprossimative.

Ammettendo che per due parole inserite su google:
    parolauno paroladue
    il sito pincopallino.it è in prima posizione (mettiamo il caso di avere 100mila concorrenti con queste 2 parole)
    Esistono degli strumenti anche online che mi consento di effettuare un'analisi della pagina della concorrenza?

Come mi consiglereste di procedere eventualmente per tale analisi?

Grazie per ogni eventuale risposta!

Roberto

I fattori di ranking sono centinaia e nessuno li conosce (si fanno solo speculazioni su quanti e quali siano).
    Che io sappia non esiste uno strumento che possa analizzare in questo senso un sito.

Al massimo puoi iniziare ad usare strumenti come Majestic SEO e Open Site Explorere di MOZ che ti aiutano nell'analisi del profilo link dei siti e ti permette di confrontare le metriche di altri siti con il tuo.
    "640K dovrebbero essere sufficienti per chiunque"
    www.informaticanetworking.it

Utente di HTML.it
    ti consiglio di analizzare i link guadagnati recentemente e che potrebbero avere portato al risultato. ma non c'è certezza quando si parla di Google

Inizia dando un'occhiata ad Ahrefs e Moz

Permessi di invio