Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Pc desktop non si accende più

Sera a tutti
    ho un desktop acer
    il pc era acceso ma siccome mi dava problemi nella presa usb frontale con un dispositivo usb audio ho spento il pc forzandolo spegnendolo con tasto accensione premuto
    ora non si accede +
    ho provato a staccare i cavi delle prese usb frontali dalla mob e staccare la memoria tampone per 15 min ma niente
    la cosa strana è che se attacco il mio cell nelle prese usb di dietro il cell si carica quindi l'alimentatore forse è da escludere
    ho provato anche a staccare scheda video e ram ma non si accende
    potrebbe essere il tasto dell'accensione...nn mi viene in mente altro

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per quale motivo hai dovuto forzare lo spegnimento? Dava già segni di malfunzionamento e non si spegneva normalmente?
    Il fatto che il cellulare si carica non vuol dire che il circuito di alimentazione sia a posto, ma solo che la mobo riceve corrente, potrebbe esserci un corto da qualche parte o un componente dissaldato o altro che non ti fa funzionare il PC anche se la corrente c'è.
    Puoi stare sicuro che l'alimentatore funzioni correttamente solo se è un alimentatore di un certo livello, quelli buoni hanno un circuito di protezione che blocca l'erogazione di corrente in presenza di problemi, quelli di qualità medio/bassa molto probabilmente non ce l'hanno.

Quando provi ad accendere il PC non dà proprio segni di vita? Fa qualcosa e si ferma? Senti dei bip?
    Togli tutte le schede inserite (ram, scheda video e qualsiasi altra scheda tu abbia) e le periferiche collegate, hdd e unità ottiche comprese, poi prova ad accenderlo e vedi se fa qualcosa o se emette dei bip.
    La prima prova falla lasciando solo la CPU, quella è difficile che si danneggi, ma se anche così non succede assolutamente nulla, prova anche senza CPU.

Ovviamente devi essere sicuro che la mobo sia collegata ad un beeper o che ce l'abbia integrato, altrimenti anche se cerca di emettere dei bip non li puoi sentire.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Per quale motivo hai dovuto forzare lo spegnimento? Dava già segni di malfunzionamento e non si spegneva normalmente?
    Il fatto che il cellulare si carica non vuol dire che il circuito di alimentazione sia a posto, ma solo che la mobo riceve corrente, potrebbe esserci un corto da qualche parte o un componente dissaldato o altro che non ti fa funzionare il PC anche se la corrente c'è.
    Puoi stare sicuro che l'alimentatore funzioni correttamente solo se è un alimentatore di un certo livello, quelli buoni hanno un circuito di protezione che blocca l'erogazione di corrente in presenza di problemi, quelli di qualità medio/bassa molto probabilmente non ce l'hanno.

Quando provi ad accendere il PC non dà proprio segni di vita? Fa qualcosa e si ferma? Senti dei bip?
    Togli tutte le schede inserite (ram, scheda video e qualsiasi altra scheda tu abbia) e le periferiche collegate, hdd e unità ottiche comprese, poi prova ad accenderlo e vedi se fa qualcosa o se emette dei bip.
    La prima prova falla lasciando solo la CPU, quella è difficile che si danneggi, ma se anche così non succede assolutamente nulla, prova anche senza CPU.

Ovviamente devi essere sicuro che la mobo sia collegata ad un beeper o che ce l'abbia integrato, altrimenti anche se cerca di emettere dei bip non li puoi sentire.

grazie per la risposta
    nn ricordo se ha l'autoparlantino nella mobo, dovrebbe essere una mobo asus n1996
    ho fatto una ricerca della scheda sul web ma nn ho trovato il dettaglio del beeper

cmq sono andato nel negozio visto che non ho il tester
    da li abbiamo montato un altro alimentatore e non và, testato l'alimentazione del pulsante d'alimentazione dai cavetti e un minimo di connessione c'era
    quindi è la mobo purtroppo

Permessi di invio