Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cloud storage Syncbox

  1. #1

    Cloud storage Syncbox

    Buonasera a tutti,

    da pochi giorni ho installato Syncbox:
    SyncBox che permette di creare un proprio serverhttp://images.intellitxt.com/ast/adTypes/icon1.png di cloud storage su un computer (che deve rimanere sempre accesso per ovvi motivi) e di poter accedere ai file al suo interno, tramite dei comodi client, che è possibile scaricare per la maggior parte dei sistemi operativi. Per quanto riguarda il lato server però, SyncBox funziona solamente su macchine Windows.

    Sono riuscito a installare il server sul mio Windows 8http://images.intellitxt.com/ast/adTypes/icon1.png e anche il cliente non mi dà problemi, ho la porta 8888 aperta.

    Ora la mia domanda, devo per forza avere un client installato su un altro pc per raggiungere il server o posso farlo direttamente da url? in questo caso è
    http://328265.syncbox.cn:8888/login ma appena inserisco la pw appare una pagina di errore:
    mentre il programma indica DDNS service failed access.

    Ulteriori informazioni


    L'errore (HTTP 500 - Errore interno del server) indica che nel sito Web visitato si è verificato un problema relativo al server che ha impedito la visualizzazione della pagina Web.


    E' possibile che lui non sappia a quale indirizzo ip puntare e quindi non riesce ad accedere? c'è un modo per ovviare al problema?scusate la domanda sono davero alle primissime armi.

    Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona serata

    Andrea

  2. #2
    Ciao,

    nessuno che mi possa aiutare?

    Grazie

    Andrea

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    non conosco il servizio ma le prove di accesso da esterno devono essere fatte al di fuori della rete e non dall'interno. Hai fatto così?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    non conosco il servizio ma le prove di accesso da esterno devono essere fatte al di fuori della rete e non dall'interno. Hai fatto così?
    Gentile Fivendra,

    grazie per la risposta!

    da casa riesco a connettermi digitando http://192.168.1.6:8888/browse o servendomi direttamente del client di Syncbox(posso accedere sa smartphone e tablet senza problemi).

    Non riesco a connettermi da un pc che non abbia installato un client.

    In teoria dovrei digitare http://328265.syncbox.cn:8888/login?next=%2Fbrowse

    Mi apre la pagina di Synxbox in cui devo digitare utente(328265) e la password ma una volta dentro mi va in errore
    Impossibile visualizzare la pagina
    HTTP 500
    Cause più probabili:

    • Il sito Web è in manutenzione.
    • Il sito Web contiene un errore di programmazione.
    Possibili operazioni:


    Dove sbaglio?


    Grazie mille

    Andrea

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se ti colleghi dall'esterno devi aprire le porte corrette e reindirizzarle verso il pc che fa da server
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Andrea855 Visualizza il messaggio
    Gentile Fivendra,

    grazie per la risposta!

    da casa riesco a connettermi digitando http://192.168.1.6:8888/browse o servendomi direttamente del client di Syncbox(posso accedere sa smartphone e tablet senza problemi).

    Non riesco a connettermi da un pc che non abbia installato un client.

    In teoria dovrei digitare http://328265.syncbox.cn:8888/login?next=%2Fbrowse

    Mi apre la pagina di Synxbox in cui devo digitare utente(328265) e la password ma una volta dentro mi va in errore
    Impossibile visualizzare la pagina
    HTTP 500
    Cause più probabili:


    • Il sito Web è in manutenzione.
    • Il sito Web contiene un errore di programmazione.
    Possibili operazioni:


    Dove sbaglio?


    Grazie mille

    Andrea
    Ciao Fivella,

    la porta 8888 è aperta dal router e ho creato un DNS host devo fare qualcos'altro? Grazie mille

    Andrea

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    devi aprirla e reindirizzarla all'ip privato del pc che fa da server e poi dall'esterno della rete provare. Mi raccomando, non dall'interno
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Ciao Fivendra,la porta è aperta, Port 8888 is open on xxx.xxx.xxx.xx.196(questo sarebbe l'ip privato)?

    ti allego le immagini, scusa l'ignoranza.

    in teoria dovrei immettere nell'url l'ip che finisce con xxxx.196 :8888 l'importante è che il pc sia acceso giusto?


    Grazie mille e buon appetito

    Andrea

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.