Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

dubbi sull'acquisto di un portatile Dell

Salve, in pratica a breve devo acquistare un portatile. per lo più mi servirà per studiare, programmare(web) ed in secondo luogo giocare.
    Almeno per il momento i programmi da me utilizzati che richiedono più risorse sono: virtualbox e qualche tool di programmazione di windows per c++.

La scelta alla fine è ricaduta su due portatili della dell, vorrei dei vostri pareri in merito a questi portatili.
    http://www.dell.com/it/p/configurati...49-laptop%2Fpd

Tra i due al momento quello a cui punto è il portatile da 629 euro, poichè l'unica differenza sostanziale tra i due mi sembra il processore.
    Adesso, premettendo che guardando un pò sul web tra i due processori non mi è sembrato di aver notato un grosso divario, voi consigliereste comunque di prendere un processore I7 o credete che con un I5 la differenza non sia troppa.
    Chiedo anche chiarimenti sui termini di garanzia dei prodotti dell, poiche sul sito dice che si è coperti da un anno di garanzia ma da chat mi dicono che la garanzia è valida per 2 anni.
    Infine chiedo pareri in generale sulla Dell, se ne avete avuto esperienze personali e vi siete trovati bene o meno con i loro prodotti.

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

Utente di HTML.it
    (incrocio le dita), sto scrivendo da un dell D630 acquistato nel primo 2007,

il processore è un "centrino duo" ma con 4 Gb di ram (usati 3,5) e un disco ssd Samsung 830 da 256 Gb,
    con Windows 7 particolarmente curato per non sprecare risorse (modifiche homemade)

il notebook è veramente un fulmine,

cura quindi la ram e possibilmente la velocità del disco (se non dovessi avere un ssd)
    ritengo che il processore passi in secondo piano rispetto ai parametri sopra citati, come per tutte le altre marche

la garanzia è di due anni per il privato e di 1 anno per l'azienda ( è legata alla fatturazione con partita iva, accertati bene in chat )

poi se il budget te lo permette e se riesci a trattare con qualche commerciale (tel italiano ma sede a Montpellier)
    magari puoi strappare un'estensione di garanzia "onsite il giorno successivo" ad un costo contenuto

ps, bada anche alla scheda video (non mi accontento della intel ...)
    Ultima modifica di marino51; 16-04-2015 a 20:41

Utente di HTML.it
    Io sono stato sfortunato con Dell, ho fritto la scheda madre di un xps dopo due anni, fuori garanzia.
    Uno dei più bei laptop che abbia mai avuto, finchè non ho preso un Aspire V Nitro black edition

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Personalmente non te lo consiglio per il motivo piuttosto semplice che (per quanto ne so) perdi la garanzia se monti un SSD, cosa assolutamente indispensabile per un portatile (risparmia su tutto, e investi lì!).
    Per il resto sono generalmente buone macchine, anche se quelle di fascia diciamo "casa" (non aziendale) non è che siano poi superiori agli altri produttori, almeno nella mia opinione.

di questa gamma ho sentito parlare a volte bene, altre meno, un po' come tutte le marche...dipende sempre dall'uso che ne fai e come lo mantieni negli anni. Chiaro che se ad esempio lo porti spesso in giro i rischi sono maggiori, o se usi programmi molto pesanti alcune marche come Hp hanno la ventola che parte e che sembra un reattore...

Quote Originariamente inviata da Atti5 Visualizza il messaggio
    Io sono stato sfortunato con Dell, ho fritto la scheda madre di un xps dopo due anni, fuori garanzia.
    Uno dei più bei laptop che abbia mai avuto, finchè non ho preso un Aspire V Nitro black edition
    non vorrei sbagliare, ma credo sia lo stesso che ha preso il mio coinquilino...da fuori sembra un modello molto elegante

Permessi di invio