Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

visualizzare nella trasparenza di una picturebox un altra immagine in secondo piano [VB2010]

Ciao a tutti vorrei un aiuto su un problema che non riesco a risolvere ,
    (ho cercato su internet ma le cose che ho trovato non servivano per ciò che volevo)
    io vorrei fare in modo che, ho una picturebox con dentro un immagione con lo sfondo trasparente, (fatto su photoshop) e poi dietro ho messo un altra picturebox con dentro un altra immagine, il problema è che la picturebox dove, ho l'immagine trasparente, come sfondo viene visualizzato il colore della form, e non l'immagine della picturebox sottostante.

grazie in anticipo

Il colore di sfondo di una PictureBox con una immagine trasparente in effetti tende a diventare quello del suo contenitore (cioè il Form)

Prova a fare così:

1) L' immagine "sottostante" non metterla in una PictureBox ma come immagine di sfondo di un Panel
    2) Inserisci NEL Panel l' altra PictureBox
    3) Forza il colore di sfondo della PictureBox: PictureBox2.BackColor = Color.Transparent

A me funge... sappimi dire...

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta,
    Ma se poi faccio in questo modo, posso poi fare in modo che una picturebox grazie ad un codice si sposti da un panel a un altro?

Mah, io più che spostarle (occorrerebbe fare una prova) ne metterei (tramite IDE) una per Panel, rendendole poi Visible = True o Visible = False da codice.

Ma se poi le immagini sono solo DUE (sotto e sopra) o comunque POCHE (una sotto e qualcuna sopra), sarebbe MOLTO più semplice crearne diverse con Photoshop (sovrapposte e non sovrapposte), metterle nelle Referenze e posizionare da codice quella acconcia nelle singole PictureBox.

Permessi di invio