Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Jar non si avvia

Jar non si avvia

Ciao ragazzi ho un problema strano. Ho fatto 2 programmini con Eclipse e volevo farli girare anche su un secondo computer. Il problema è che uno dei non va in esecuzione su questo secondo computer.
    Provando ad avviarlo da console mi dice:

Exception in thread "main" java.lang.reflect.InvocationTargetException
    at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Nativ e Method)
    at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknow n Source)
    at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Un known Source)
    at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
    at org.eclipse.jdt.internal.jarinjarloader.JarRsrcLoa der.main(JarRsrcLoader.java:58)
    Caused by: java.lang.UnsupportedOperationException: Toolkit.setLockingKeyState
    at java.awt.Toolkit.setLockingKeyState(Unknown Source)
    at server.MyServer.main(MyServer.java:27)
    ... 5 more
    Questo errore si verifica solo nel secondo computer e solo con uno dei 2 programmi da me scritti.

Da cosa può dipendere? Grazie
    Ultima modifica di microprocessore; 18-04-2015 a 00:08

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da microprocessore Visualizza il messaggio
    Caused by: java.lang.UnsupportedOperationException: Toolkit.setLockingKeyState
    Senza vedere che codice hai scritto (e per cosa) ... è un po' difficile.
    Solo dal javadoc di setLockingKeyState:

UnsupportedOperationException - if the host system doesn't allow setting the state of this key programmatically, or if the keyboard doesn't have this key

Quindi, che cosa stai facendo con i tasti (e quali)?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

In pratica disabilito il Num LK, è una cosa che dovevo fare perché altrimenti il programma non riceveva gli input giusti dal mio smartphone (questo programma lancia una socket lato server).
    Ora provo a gestire questa eccezione. Strano però ce Eclipse non ni abbia richiesto di gestirla in fase di sviluppo.

In pratica disabilito il Num LK, è una cosa che dovevo fare perché altrimenti il programma non riceveva gli input giusti dal mio smartphone (questo programma lancia una socket lato server).
    Sinceramente non ho capito il nesso tra num-lock, socket e smartphone .... puoi chiarire?

Strano però ce Eclipse non ni abbia richiesto di gestirla in fase di sviluppo.
    UnsupportedOperationException è una eccezione "unchecked", non c'è alcun obbligo di dichiararla/gestirla.

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho capito il nesso tra num-lock, socket e smartphone .... puoi chiarire?

UnsupportedOperationException è una eccezione "unchecked", non c'è alcun obbligo di dichiararla/gestirla.
    Ciao, scusami per il ritardo nel risponderti ma questo weekend non ho potuto farlo.
    In pratica ho scritto un app lato client per mandare input a un'applicazione server (da smartphone a pc).
    Ho notato che quando Num LK è attivo c'erano problemi di ricezione degli input, dunque ho dovuto forzare nel codice dell'applicazione lato server la disattivazione di Num LK.

Comunque ho gestito la eccezione e ora non mi da problemi. Quel computer dove mi dava errore ha un altro sistema operativo, sicuramente non supportava quella operazione per questo motivo.

Ho però notato che in questo computer che se provo ad avviare i jar con doppio click mi dice "impossibile trovare la classe principale".
    Invece se provo ad avviarlo da riga di commando non vi è alcun errore.
    Non capisco il perchè di questo problema, ho anche aggiunto la directory nella variabile di sistema PATH, ho aggiunto C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_79\bin

EDIT: ho risolto modificando la voce di registro opportuna tramite regedit
    Ultima modifica di microprocessore; 20-04-2015 a 19:06

In pratica ho scritto un app lato client per mandare input a un'applicazione server (da smartphone a pc).
    Ho notato che quando Num LK è attivo c'erano problemi di ricezione degli input, dunque ho dovuto forzare nel codice dell'applicazione lato server la disattivazione di Num LK.
    Quindi l'applicazione "server" riceve dati via socket dai client (che sono smartphone o altro)? E questa cosa del num-lock l'hai fatta appunto sul server? Ma guarda che le due cose non c'entrano niente tra di loro ..... mi pare proprio di no.
    E quindi continuo a non capire il nesso .....

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Quindi l'applicazione "server" riceve dati via socket dai client (che sono smartphone o altro)? E questa cosa del num-lock l'hai fatta appunto sul server? Ma guarda che le due cose non c'entrano niente tra di loro ..... mi pare proprio di no.
    E quindi continuo a non capire il nesso .....
    Ricordavo male io. Il Num LK mi impediva di simulare un keyPressed del tasto SHIFT (in base a cosa gli invia il client, il server simula la pressione di alcuni tasti). A quanto pare è un vecchio bug.
    https://community.oracle.com/thread/2232592

Permessi di invio