Ciao a tutti,
qualche settimana fa sono stato a Budapest ed ho ordinato un articolo in vetro che mi hanno spedito con DPD fino in Austria, dove è passato in gestione a Bartolini che a sua volta me l'ha consegnato oggi.
Dato il contenuto (vetro), ho firmato con riserva e, aprendo il pacco, l'articolo era danneggiato in modo non riparabile.
Ho contattato Bartolini che mi ha detto di inoltrare la segnalazione direttamente al venditore che provvederà a contattarli e rimandarmi l'articolo, ma la cosa mi è sembrata molto strana tanto che gli ho chiesto "Allora a cosa serve la firma con riserva?" e mi ha risposto "Ha fatto bene a firmare con riserva".
Ho comunque contattato il venditore e sto attendendo una risposta, ma visto che non mi è mai capitata una cosa del genere ho preferito chiedere a voi sul forum.
Bartolini dirà che non è colpa loro, il venditore nemmeno! Come posso tutelarmi? A cosa serve la firma con riserva a questo punto?
Da notare che DPD e Bartolini collaborano, quest'ultimo è il loro (di DPD) referente in Italia.
L'articolo era ben imballato, con tanto di scritte FRAGILE in tedesco ed ungherese e simbolo universale del bicchiere.
Grazie![]()