Ciao a tutti,
ho una serie di script creati da me che vorrei offuscare.
In giro perl a rete ho trvato Ioncube ma è a pagamento, conoscete altri software ?
Grazie.
Ciao a tutti,
ho una serie di script creati da me che vorrei offuscare.
In giro perl a rete ho trvato Ioncube ma è a pagamento, conoscete altri software ?
Grazie.
Non penso ci sia niente di contemporaneamente free e serio in questo campo.
Prova a cercare "ioncube free alternatives" su un motore di ricerca e vedi cosa viene fuori, ma ti ripeto, penso che non troverai qualcosa di realmente valido.
Grazie della risposta,
ho cercato un pò ma di free non c'è nulla.
Giusto per filosofia, ti invito a riflettere su una cosa.
Stai chiedendo un programma gratuito (magari anche open sources) per permetterti di chiudere i tuoi sorgenti e magari rivenderli così.
E' per questo motivo che non trovi nulla: è paradossale chiedere a qualcuno di lavorare gratis affinché tu possa guadagnarci senza dare nulla in cambio (né a lui né alla comunità).
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
Bè ti contraddico, per il .net ci sono offuscatori gratuiti, magari non all'altezza dei più noti ma ci sono.
E' un concetto differente.
in .NET tu devi cedere i programmi compilati. Questi programmi compilati non sono i sorgenti ma possono avere dentro di loro tutti i meccanismi anticrack (legittimi per progetti non open) o algoritmi di criptaggio reversibile per comunicare con un server remoto (pensa ai giochi per esempio). Queste informazioni è legittimo offuscarle.
Il PHP gira su un server dove i sorgenti (e tutto ciò che serve per essere eseguito) non sono pubblici o accessibili a chiunque. Per cui non ha senso offuscarli se non impedire al cliente di rivolgersi a qualcun altro o poter modificare lui stesso un programma che ha pagato. Cosa altrettanto legittima, intendiamoci. Ma fuori dalla filosofia open da cui hai cercato aiuto.
Tutto qui.