Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con PHP e MySQL

Salve, premetto che mi sto avvicinando ora al mondo della programmazione lato server, e quindi non sono esperto nel campo.
    Sto cercando di creare un semplice form che memorizza i dati inseriti dall'utente in un database MySQL e poi li stampa a video.
    Ora ho un problema: per recuperare i dati dal form PHP sto utilizzando questa sintassi
    codice:
    $sql = "INSERT INTO lista_prodotti (nome_prodotto, quantita, scadenza) VALUES ('$nome_prodotto', '$quantita', '$scadenza')";
    Il problema è che quando vado a prelevare i dati inseriti nel database e li stampo a video, non mi viene mostrato nulla, mi spiego meglio: le celle Nome Prodotto, Quantità e Scadenza rimangono vuote non vengono popolate dai dati prelevati dal database. Controllando la tabella all'interno del database, inoltre, noto che i dati prelevati dal form non vengono memorizzati in esso.
    Come posso ovviare a questo problema? Dove sto sbagliando?

Fiducioso in un vostro aiuto, vi saluto!

forse non esegui la query. mysql_query()

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    forse non esegui la query. mysql_query()
    La eseguo in questo modo, ma non viene inserita. Dove sbaglio?
    codice:
    if ($conn->query($sql) === TRUE) {        
         echo "Nuovo record aggiunto correttamente";
        } else {
            echo "Errore: " . $sql . "<br>" . $conn->error;

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    domanda stupidissima: hai verificato che la query sia composta con tutti valori che ti aspetti e che devi inserire?

Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    domanda stupidissima: hai verificato che la query sia composta con tutti valori che ti aspetti e che devi inserire?
    Si è composta da tutti i valori

codice: