Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

risultato richiesta clientsoap dentro variabile

Buongiorno a tutti,
    prima di esporre il mio quesito volevo fare in complimenti per la qualità del forum ed ai suoi partecipanti, perchè anche se iscritto da poco, ho sempre seguito e tante volte grazie a voi sono riuscito risolto i problemi .

Starei lavorando con un po' di codice per interagire con il protocollo SOAP, a me interessa solo la parte client.
    Riesco senza problemi a collegarmi ed inviare\ricevere informazioni, quello che non riesco a fare è intercettare la risposta e di conseguenza poterla elaborare, ho preso come esempio il codice trovato in questo forum:

Codice PHP:
    try {
    $gsearch = new SoapClient('http://localhost/ws_server/search_engine.wsdl');print_r($gsearch->getWebUrl('google'));} catch (SoapFault $e) {print_r($e);} 
    Sin qua nessun problema, avrei però bisogno di incancapsulare la risposta all'interno della variabile $PIPPO per esempio.
    Sapreste darmi qualche dritta?

ho provato con questo:

Codice PHP:
            $response=($client->NewOperation(($xml_parsing)));
            echo
    "<br><font color=red>$response</red>"
    ma mi restituisce il seguente errore:

"Catchable fatal error
    : Object of class stdClass could not be converted to string in"

Se avete qualche sugerimento sono tutto orecchie .
    Buona giornata.

Evidentemente $response e' un oggetto e quindi non puo' essere stampato con un echo (solo gli oggetti che hanno il metodo __toString() possono), ti consiglio di guardarne il contenuto con

Codice PHP:
    print_r($response); 
    e vedere cosa ti serve di cio' che ottieni.

ciao, grazie della risposta,
    questo è quello che mi viene mostrato a video
    stdClass Object ( [RETURN_CODE] => 00 )

che in effetti è quello che mi aspetto, ma ho necessità di poterlo gestire, invece posso solo stamparlo a video...

aggiungo anche questo risultato
    codice:
    SoapClient Object ( [trace] => 1 [_stream_context] => Resource id #46 [_soap_version] => 1 [sdl] => Resource id #50 [__last_request] => valoriinviati [httpurl] => Resource id #52 
    [__last_request_headers] => POST /soap/xxservizioxx HTTP/1.1 Host: 19x.xx3.1x0.xx9 
    Connection: Keep-Alive User-Agent: PHP-SOAP/5.2.9 Content-Type: text/xml; charset=utf-8 
    SOAPAction: "urn:#NewOperation" Content-Length: 838 [__last_response_headers] => HTTP/1.1 200 OK Set-Cookie: ssnid=31cd2730edcb11e4b6c4d67f513ad8f3; path=/; 
    Content-Type: text/xml;charset=utf-8 Content-Length: 518 [_cookies] => Array ( [ssnid] => Array ( [0] => 31cd2730edcb11e4b6c4d67f513ad8f3 
    [1] => / [2] => xxx.xxx.xx.xx ) ) [__last_response] => 00 )
    Ultima modifica di Iatasep83; 28-04-2015 a 19:43

Codice PHP:
    $return_code $response->RETURN_CODE;

echo 
    $return_code

Ti ringrazio sono finalmente riuscito ad ottenere il valore "00" avevo tentato un po' di tutto ma non questo.
    Grazie ancora.

Permessi di invio