Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di lukezz

Var_dump restituisce bool(false)

Salve,
    ho questa query:

Codice PHP:
    $hotelearch mysqli_query($conn"SELECT hot.hotel_id, hot.hotel_name, hot.hotel_stars, hot.hotel_state, hot.hotel_city, hot.hotel_address, hot.hotel_zipcode, hot.longitud, hot.latitud, roomy, disponibles FROM hotels AS hot LEFT OUTER JOIN (SELECT cam.hotel_id, cam.id_camera AS roomy, MAX(cam.numero_camere - IFNULL(bca.cantidad,0)) AS disponibles FROM camere AS cam LEFT OUTER JOIN (SELECT room_type_id, MAX(total_room + blocked_inventory) AS cantidad FROM booking_check_avilability WHERE check_in_date >= '$checkin' AND check_out_date <= '$checkout' GROUP BY room_type_id) AS bca ON cam.id_camera = bca.room_type_id WHERE cam.numero_ospiti >= '$guestsroommayor' GROUP BY cam.hotel_id HAVING disponibles >= '$totalrooms' ) AS rom ON hot.hotel_id = rom.hotel_id WHERE hot.hotel_city = '$destinazione'  AND disponibles >= '$totalrooms' ");

var_dump($hotelearch);

$tothotelsearch mysqli_num_rows($hotelearch); 
    Il vard_dump mi restituisce bool(false), mentre mysqli_num_rows mi restituisce un errore:

codice:
    Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given
    La cosa strana è che questa stessa query provandola su phpMyAdmin, togliendo le variabili ovviamente, mi restituisce tre risultati correttamente.

Sapete dirmi il motivo?

Dimenticavo, sono in locale.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    stampa la query prima di eseguirla
    se vedi che è tutto giusto, usa mysqli_error() dopo che la esegui per vedere l'errore

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Forse son quei valori che ti mandano in errore la query. Hai provato a stampare a video la query (con i valori delle variabili) ed eseguirla su phpmyadmin?
    Oppure a stampare quello che ti restituisce la mysqli_error($conn) ?

Edit: Anicipato di un soffio ...

Debug standard in questi casi:

- controlla il contenuto delle variabili
    - stampa la query che esegui per controllarla
    - vedi cosa ti dice una mysqli_error($conn)

Se provo a fare print($hotelearch) non mi restituisce nulla, mysqli_error($conn) idem, tutto bianco.

Le variabili sono ok.

Quote Originariamente inviata da lukezz Visualizza il messaggio
    Se provo a fare print($hotelearch) non mi restituisce nulla, mysqli_error($conn) idem, tutto bianco.
    Devi stampare la query NON il risultato!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Si fatto print($query):

codice:
    SELECT hot.hotel_id, hot.hotel_name, hot.hotel_stars, hot.hotel_state, hot.hotel_city, hot.hotel_address, hot.hotel_zipcode, hot.longitud, hot.latitud, roomy, disponibles FROM hotels AS hot LEFT OUTER JOIN (SELECT cam.hotel_id, cam.id_camera AS roomy, MAX(cam.numero_camere - IFNULL(bca.cantidad,0)) AS disponibles FROM camere AS cam LEFT OUTER JOIN (SELECT room_type_id, MAX(total_room + blocked_inventory) AS cantidad FROM booking_check_avilability WHERE check_in_date >= '01/05/2015' AND check_out_date <= '05/05/2015' GROUP BY room_type_id) AS bca ON cam.id_camera = bca.room_type_id WHERE cam.numero_ospiti >= '2' GROUP BY cam.hotel_id HAVING disponibles >= '1' ) AS rom ON hot.hotel_id = rom.hotel_id WHERE hot.hotel_city = 'Adrano' AND disponibles >= '1'

Quote Originariamente inviata da lukezz Visualizza il messaggio
    Si fatto print($query):

codice:
    SELECT hot.hotel_id, hot.hotel_name, hot.hotel_stars, hot.hotel_state, hot.hotel_city, hot.hotel_address, hot.hotel_zipcode, hot.longitud, hot.latitud, roomy, disponibles FROM hotels AS hot LEFT OUTER JOIN (SELECT cam.hotel_id, cam.id_camera AS roomy, MAX(cam.numero_camere - IFNULL(bca.cantidad,0)) AS disponibles FROM camere AS cam LEFT OUTER JOIN (SELECT room_type_id, MAX(total_room + blocked_inventory) AS cantidad FROM booking_check_avilability WHERE check_in_date >= '01/05/2015' AND check_out_date <= '05/05/2015' GROUP BY room_type_id) AS bca ON cam.id_camera = bca.room_type_id WHERE cam.numero_ospiti >= '2' GROUP BY cam.hotel_id HAVING disponibles >= '1' ) AS rom ON hot.hotel_id = rom.hotel_id WHERE hot.hotel_city = 'Adrano' AND disponibles >= '1'
    Prova ad eseguirla manualmente ad esempio con phpMyAdmin
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Si ho già scritto che eseguendola con phpMyAdmin manualmente, non mi restituisce errori, mi da i giusti risultati.

Permessi di invio