Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: fattori $headers =

fattori $headers =

Buongiorno a tutti.

Il mio primo quesito in php.

Ho predisposto l'invio email con:
    $headers = 'From: sales@ourmarket.it' . "\r\n" .
    'Reply-To: info@perfettok.it' . "\r\n" .
    'X-Mailer: PHP/' . phpversion();

In caso di errore di invio o di segnalazione dei sistemi riceventi, NON ottengo la risposta di errore tipo questa:
    - These recipients of your message have been processed by the mail server:
    paola.pizzi@eosmilano.com; Failed; 4.4.7 (delivery time expired)

oppure

This is an automatically generated Delivery Status Notification.

Delivery to the following recipients was aborted after 24.3 hour(s):

* seyresa@seyresa.com

Quale è il comando che devo aggiungere nella stringa.
    Oppure, cosa devo fare?

Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Benvenuto.
    Non esiste il comando per sapere questa cosa.
    La funzione mail() semplicemante si assicura che l'email sia recapitata al Mail Server che poi effettuerà il vero invio verso il Mail Server del destinatario.
    Sono i Mail Server a ricevere il messaggio d'errore di cui parli, non l'Application Server (quello dove gira PHP).

La funzione mail() quindi ritorna solo true o false, true se riesce a contattare il Mail Server che effettuerà poi l'invio, false se non ci riesce, ma non ne sa nulla poi della comunicazione tra i due Mail Server (invio e ricezione).

Leggendo dalla documentazione ufficiale:
    Returns TRUE if the mail was successfully accepted for delivery, FALSE otherwise.

It is important to note that just because the mail was accepted for delivery, it does NOT mean the mail will actually reach the intended destination.

Grazie Alhazred

Ho letto, non tutto, e salvata la documentazione ufficiale a cui fà riferimento.

Posso convenire che quanto scritto sia plausibile ma considero ineludibile la segnalazione da parte del sistema ricevente di comunicare gli errori.

Le risposte di errori dei sistemi riceventi, presenti nel messaggio iniziale, sono scaturite da email inviate con un mio sw in VB6.

ho inviato email con indirizzo errato ed il sistema di destinazione mi ha risposto subito qaundo inviato con il mio sw.
    invece inviato con il codice php, nessuna segnalazione.

Posso risolvere?
    Grazie

Se la documentazione ufficiale, scritta da chi PHP lo sviluppa, dice che non si può, io sono propenso a credergli.

Ho inviato con aruba una email con indirizzo errato ed ho ricevuto immediatamente il seguente:
    Da "Mail Delivery System" <mail-daemon@smtpcmd01.ad.aruba.it>
    A "info@perfettok.it" <info@perfettok.it>
    Data venerdì 1 maggio 2015 - 21:56
    Delivery status notification

This is an automatically generated Delivery Status Notification.
    Delivery to the following recipients was aborted after 0 second(s):
    * dobreyyy@inwind.it

Il dominio da cui faccio partire la email, con il codice php in esame, è nel sistema di aruba e non ricevo alcun messaggio di errore.

Questo che significa:
    a) invio le email dal mio dominio, rinunciando a ricevere ogni tipo di segnalazione e con la speranza che arrivano a destinazione;
    b) rinuncio ad inviare email dal mio dominio.

Grazie

Ho inviato con aruba una email con indirizzo errato ed ho ricevuto immediatamente il seguente:
    Da "Mail Delivery System" <mail-daemon@smtpcmd01.ad.aruba.it>
    A "info@perfettok.it" <info@perfettok.it>
    Data venerdì 1 maggio 2015 - 21:56
    Delivery status notification
    This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients was aborted after 0 second(s):* dobreyyy@inwind.it

Il dominio da cui faccio partire la email, con il codice php in esame, è nel sistema di aruba e non ricevo alcun messaggio di errore.

Questo che significa:
    a) invio le email dal mio dominio, rinunciando a ricevere ogni tipo di segnalazione e con la speranza che arrivano a destinazione;
    b) rinuncio ad inviare email dal mio dominio.

Grazie

Ho rilevato di non aver comunicato la seguente azione e relativo risultato:

le email inviate con il codice php in esame ed aventi l'indirizzo corretto, arrivano a destinazione senza alcun errore.

Si, ma il messaggio che vedi è una vera e propria email che viene generata da un demone, il Mailer Deamon, non è un semplice messaggio d'errore.
    Questa email viene ricevuta dal mail server da cui invii le email, non dal web server (Apache per intenderci), quindi la funzione mail() di questa email non ne sa nulla, anche perché arriverà quando lo script sarà già terminato.

L'unica possibilità che hai è di usare PHP per leggere la posta in arrivo dell'indirizzo che usi per inviare le email e andare in cerca di email generate dal Mailer Deamon, ma una risposta automatica dalla funzione mail() non puoi averla.

Grazie Alhazred

Posso ricevere il codice idoneo alla lettura della posta in arrivo dell'indirizzo che uso per inviare le email?

La regola qui sul forum è di non fornire codice pronto all'uso, unica eccezzione è la sezione "Offro lavoro", lì puoi chiedere che siano altri a scrivere il codice per te.
    Puoi chiedere di scriverti il codice a titolo gratuito oppure fornendo un compenso, va da se che se offri un compenso avrai molte più probabilità di trovare qualcuno disposto a fare il lavoro, ma sei libero di fare come credi.
    Se decidi di scrivere in tale sezione, assicurati di leggere e rispettare alla lettera il regolamento.

Se invece decidi di scrivere tu il codice e di chiedere solo aiuto per le cose che non riesci a fare, allora inizia a scrivere lo script per fare questa cosa e se incontri problemi specifici chiedi qui mostrando anche il tuo codice.
    Non fare però che prendi uno script da internet, lo copi di sana pianta e poi chiedi "Come lo adatto alle mie esigenze?".

Permessi di invio