Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Notebook Lenovo è una buona scelta??

    ciao ragazzi sono indeciso.. mi serve un buon portatile per studio-lavoro, con buona durata batteria che sto spesso fuori casa e non costi troppo.. ho trovato i migliori sono il Lenovo x200 (dual core e 4GB di ram) oppure x201 (i5 solo Un Core con 4GB di ram).

    I portatili si trovano su ebay (dalla germania) costano dai 150 a 200 euro (alcuni sono ricondizionati). Ho visto che x200 ha una buona autonomia di circa 8 ore di batteria.. x201 non lo so. Ho visto su dei forum inglesi che x200 è meglio per la qualità dei componenti hardware perchè scalda di meno, mentre x201 avendo un i5 scalda di più e consuma più batteria..

    Voi che mi consigliate ? Grazie in anticipo!!

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io ho un Lenovo e mi ci trovo bene, hardware da prestazioni molto superiori ai modelli che hai proposto e consumo contenuto, supera tranquillamente le 3 ore e stando un po' attento arriva anche a 5.

    Unico difetto, che però è stata solo sfiga perché può capitare a qualsiasi marca, c'è un pixel morto, ma non mi da noie.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io ho un Lenovo e mi ci trovo bene, hardware da prestazioni molto superiori ai modelli che hai proposto e consumo contenuto, supera tranquillamente le 3 ore e stando un po' attento arriva anche a 5.

    Unico difetto, che però è stata solo sfiga perché può capitare a qualsiasi marca, c'è un pixel morto, ma non mi da noie.
    Grazie! Fa niente se avrà problemi con i Pixel XD ma quindi secondo te fra x200 o x201 meglio quello con i5 anche se dura meno la batteria? Te che modello di Lenovo hai?

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io ho il modello Y510P.
    i7 4700MQ
    GeForce GT 755M
    12GB di RAM (non ho aggiunto niente era già così)
    HDD 1TB ibrido (ma ho aggiunto un SSD M.2 che uso per il sistema)
    schermo 15" FullHD opaco
    tastiera retroilluminata

    Meglio l'x200 o x201 dipende da cosa ci devi fare. Che utilizzo ne farai? Studio-lavoro è un po' troppo generico.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io ho il modello Y510P.
    i7 4700MQ
    GeForce GT 755M
    12GB di RAM (non ho aggiunto niente era già così)
    HDD 1TB ibrido (ma ho aggiunto un SSD M.2 che uso per il sistema)
    schermo 15" FullHD opaco
    tastiera retroilluminata

    Meglio l'x200 o x201 dipende da cosa ci devi fare. Che utilizzo ne farai? Studio-lavoro è un po' troppo generico.
    Ok, il modello Y510P per me costa troppo..
    io cerco un buon notebook che non costi troppo (x200 o x201 il prezzo è buono).
    Per studio lavoro intendo questo: frequento ingegneria informatica e utilizzo sia Tool "pesanti" tipo Photoshop, Solidworks e anche Linux perchè studio Sicurezza informatica, quindi devo fare test anche con macchine virtuali etc, per questo chiedevo se x201 è vero che si riscalda di più del x200. Comunque poi a parità di processore è meglio i5 di x201 sicuramente è molto meglio del Dual core del x200.

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se devi usare programmi di grafica non è il caso di prendere un computer dedicato al risparmio energetico e basse prestazioni, RAM e potenza della CPU sono importanti per questo tipo di applicazioni. La virutalizzazione invece non ti richiederebbe grandi risorse, probabilmente Linux virtualizzato lo userai per smanettare sulle impostazioni di un server e cose del genere, cose che sono abbastanza leggere.

    Se il tuo budget è quello lì, non credo ci sia altro da consigliarti, prendi l'x201 che almeno ha un processore più recente, l'x200 ha un vecchissimo Core2Duo.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Se devi usare programmi di grafica non è il caso di prendere un computer dedicato al risparmio energetico e basse prestazioni, RAM e potenza della CPU sono importanti per questo tipo di applicazioni. La virutalizzazione invece non ti richiederebbe grandi risorse, probabilmente Linux virtualizzato lo userai per smanettare sulle impostazioni di un server e cose del genere, cose che sono abbastanza leggere.

    Se il tuo budget è quello lì, non credo ci sia altro da consigliarti, prendi l'x201 che almeno ha un processore più recente, l'x200 ha un vecchissimo Core2Duo.

    Grazie hai perfettamente ragione. x201 potrebbe fare a caso mio visto che ha i5 e può far girare sicuramente Photoshop o virtualizzare macchine per i test dei Server etc..

    Ho visto su internet che anche x201 (come x200) ha la tastiera tedesca integrata. E' possibile se installo Linux sopra mettere la tastiera poi in Italiano o rimarrebbe quella di default?

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se dice che ha la tastiera tedesca, intende proprio la tastiera fisica, non la mappatura dei caratteri in Windows, quindi per esempio non ci saranno i tasti con le lettere accentate, alcuni tasti saranno in posizione diversa e così via.
    In pratica la tastiera sarebbe così
    http://www.laptop-fan.net/images/ZG6.jpg
    Ultima modifica di Alhazred; 04-05-2015 a 23:52

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6
    Dipende sempre dalle esigenze e leggendo le tue ti direi di puntare su un Acer V, se il budget te lo consentel'Aspire V Nitro è quello che fa per te

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Ritengo le attese sull'autonomia difficilmente soddisfacibili, per quella fascia (con batterie fresche) durate oltre le 3 ore "effettive" sono rare, molto rare.
    8 ore? praticamente impossibili (anzi, direi impossibili)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.